Ippodromo di Agnano: mercatino dell’usato e ippoterapia

Ippodromo-di-Agnano-mercatino-dellusato-e-ippoterapia.jpg

Due nuove iniziative sono state avviate pochi giorni fa all’ippodromo di Agnano. Un mercato dell’usato e un’area per l’ippoterapia vanno ad aggiungersi ai tanti eventi che da tempo stanno contribuendo, con successo, al rilancio dello storico impianto partenopeo. Oramai da un anno la struttura ha riguadagnato un posto di primo piano nel pur vasto panorama dell’intrattenimento cittadino. Tanti eventi la domenica e nei festivi con un occhio di riguardo alle famiglie e ai bambini. All’ippodromo l’ingresso è gratuito e l’inizio delle corse al galoppo è alle ore 14.30. Info, eventi, orari corse, partenti e pronostici su Ippodromo di Agnano

Il mercato dell’usato

mercatino dell'usato agnano ippodromo

Ogni domenica, dalle ore 6.00 alle ore 14.00, si svolgerà presso l’area esterna adiacente l’ippodromo un mercato dell’usato. Il mercato è “il mercato delle pulci” che fino a poco tempo fa si svolgeva nella zona dall’ex cinodromo e che è stato sgomberato alcune settimane fa. Il nuovo mercato è stato completamente riorganizzato dall’associazione Il Mercante in Fiera e potrà contare su circa 200 espositori che proporranno vario materiale usato ma anche pezzi di antiquariato e di artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani come pezzi di bijoux, arredi e lavori di falegnameria. Il mercato sarà ubicato alle spalle del parcheggio dell’Ippodromo con accesso dal grande piazzale esterno antistante l’ippodromo e si svolgerà ogni domenica, proponendo sempre nuovi prodotti di antiquariato e artigianato. Info 338 2893936 oppure 327 1274175.

L’area di Ippoterapia

ippoterapia all'ippodromo di agnano

Dal 4 gennaio scorso all’ippodromo di Agnano è stata inaugurata una nuova area per l’ippoterapia. Un centro innovativo gestito insieme all’associazione “Accavallo” di Francesco Gragnaniello nonché l’unico in Europa che si trovi all’interno di un ippodromo. Costruito nei giardini della Club House potrà anche prendersi cura di tutti i cavalli che transiteranno ad Agnano. L’associazione “Accavallo” effettuerà tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 18.00, diversi corsi ed attività di ippoterapia, nonché riabilitazione equestre e volteggio su un campo in sabbia con pony e cavalli con l’ausilio di medici, riabilitatori equestri, fisioterapisti, istruttori, assistenti sociali, sociologi, animatori, veterinari e artieri.  Inoltre si svolgeranno attività di pet therapy e laboratori didattici presso club house, ludoteca e circolo didattico. I corsi e le attività sono rivolti a tutti, bambini ed adulti, disabili e non.

Info www.ippodromoagnano.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend