In programma un concerto tributo per Pino Daniele

In-programma-un-concerto-tributo-per-Pino-Daniele.jpg

E’ molto probabile che il prossimo 19 settembre si terrà un concerto “tributo” in piazza del Plebiscito per ricordare Pino Daniele. E sarà il Comune di Napoli che organizzerà la grande festa coinvolgendo probabilmente anche la famiglia per realizzare un concerto indimenticabile per salutare tutti assieme il grande Pino Daniele.

Ma chi suonerà sul palco del plebiscito che vide nella serata del 19 settembre 1981 per la prima volta il grandissimo show di Pino Daniele a Napoli? Tra i primi nomi che circolano si parla del supergruppo che lo accompagnò all’epoca sul palco di piazza Plebiscito: Tullio De Piscopo, James Senese, Rino Zurzolo, Tony Esposito ma sarà probabile che parteciperanno anche altri grandi nomi che hanno condiviso il successo e l’amicizia con Pino Daniele.

Concerto Umbria Jazz Pino Daniele Arena Santa Giuliana

Si parla di Antonello Venditti, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Gigi D’Alessio, Renato Zero, Nino D’Angelo, Lina Sastri tutti grandi artisti che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Pino durante i funerali a Roma. Ma siamo convinti che, se questo grande concerto si farà realmente, ci saranno tantissimi altri artisti tra i quali sicuramente i due rapper Clementino e Rocco Hunt, che sono saliti sul palco il 16 dicembre 2014 al Palapartenope, durante gli ultimi due grandi concerti tenuti da Pino Daniele a Napoli.  Zio Pino, così diceva Rocco Hunt sul palco rivolgendosi a Pino Daniele, che lo aveva voluto con se in un lungo e appassionato rap. Momenti indimenticabili che rivivranno in parte il 19 settembre a Piazza del Plebiscito.

Per continuare a ricordarlo tra i tanti filmati che girano in rete vi riproponiamo una bellissima versione di Napule è con Eric Clapton

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=iZlO0R6AbiU[/youtube]

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend