I racconti d’inverno. Le favole di Andersen alla Galleria Borbonica

I-racconti-d’inverno.-Le-favole-di-Andersen-alla-Galleria-Borbonica.jpg

Venerdì 2 Gennaio 2015 alla Galleria Borbonica, nelle viscere di Napoli, si creerà un’atmosfera fatata che ci farà rivivere le favole nord europee riscaldando i nostri cuori.

Due appuntamenti serali, alle 19.30 e in replica alle 21, ci proporranno “I racconti di inverno” adattamento teatrale de La regina delle nevi, la bella favola scritta nel 1844 da Hans Christian Andersen. La favola danese sarà rappresentata all’interno del tunnel voluto da Ferdinando II di Borbone sotto la collina di Pizzofalcone  per collegare velocemente la caserma della zona con il Palazzo Reale. Il tunnel, abbandonato fino alla Seconda Guerra Mondiale in cui fu usato come rifugio antiaereo, fu poi adibito prima a deposito giudiziario comunale e poi a parcheggio e solo dal 2007 è stato aperto al pubblico come originale e affascinante percorso di visita sotterraneo.

racconti d'inverno alla galleria borbonica

Lo spettacolo “I racconti di inverno” è nato da un’idea di Valerio Gargiulo per la regia di Livia Bertè e la direzione artistica di Ilaria Vitale e si ispira liberamente alla fiaba di Anderson. Nell’adattamento proposto agli spettatori della Galleria Borbonica saranno i corpi e la musica a dare forma, più di ogni parola, al racconto che prenderà vita nel sottosuolo di Napoli e farà rivivere la più natalizia delle favole di Andersen: “un monito contro la gelida freddezza che attanaglia i rapporti umani e un inno all’amore.”

“Racconti D’inverno” La Regina delle Nevi: prezzi, orari e date

  • Quando:  venerdi’ 2 gennaio 2015 ore 19,30 e ore 21,00
  • Dove: Galleria Borbonica Entrata al tunnel dal parcheggio Morelli in via Morelli
  • Prezzo biglietto:  15 euro
  • Contatti e informazioni: Prenotazioni obbligatorie al numero 0817645808 (ven-sab-dom) o al 3662484151
  • prevista convezione di sconto con il parcheggio morelli/scontro di tre euro su due ore di parcheggio (il costo sarà di 5 invece che di 8 euro)/per usufruire della convenzione si raccomanda di conservare il biglietto dello spettacolo e presentarlo all’uscita ai responsabili della galleria borbonica.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend