Presepe Vivente al Castel Dell’Ovo

presepe-vivente-napoli-2014.jpg

Amici di Napoli Da Vivere, una notizia dal sapore decisamente natalizio per voi: giunge alla sua terza edizione ( con un’ inaugurazione ufficiale fissata per il 19 Dicembre 2014), l’attesissimo presepe vivente al Castel Dell’Ovo, promosso dalla Camera di Commercio, in collaborazione con la Curia, la coreografica rappresentazione sacra che porta in scena ben 150 figuranti suddivisi in ben 18 postazioni, collocate all’interno dei bastioni del Castello.

Quest’anno sono state ricostruite anche le tipiche botteghe delle arti e dei mestieri; insomma, si potranno ammirare le scene tipiche del presepe della tradizione settecentesca. Ogni scena che comporrà il presepe prevederà la presenza di un narratore, un bardo, che, accompagnato da una dolce ed emozionante melodia, narrerà la storia e il significato della singola scena proposta. Insomma, un cantastorie dunque, che permetterà di catapultarci ed immergerci appieno nell’atmosfera remota dell’epoca.

Lo spettacolo sarà diretto dal regista Diego Sanchez, con le musiche del maestro Dino de Angelis, le scenografie di Antonio Manco e i costumi di Maria Pennacchio. L’evento, realizzato nell’ambito del programma di iniziative della Camera di commercio “A Natale siamo tutti più buoni” per la promozione delle attività turistiche e imprenditoriali dell’area metropolitana partenopea, ha come scopo quello di attrarre visitatori e turisti da tutto il mondo. Insomma, un segnale deciso di voglia di crescita del turismo nel nostro territorio che ha bisogno di essere apprezzato e rivalutato.

Diciamocelo, che Natale sarebbe senza il presepe, vero e proprio simbolo e vessillo della festa più attesa e sentita dell’anno? A Napoli certo il presepe si fa in grande stile; non è forse dunque un caso che quest’anno si prevede il doppio dei visitatori delle scorse due edizioni.

Presepe Vivente al Castel Dell’Ovo: informazioni utili

  • Dove: Castel Dell’Ovo, Napoli
  • Quando: in scena il 19, 20, 21, 27, 28 e 29 Dicembre dalle ore 17 alle ore 21.30.
  • Prezzo di ingresso: Gratuito.
  • Info e contatti: Camera di Commercio di Napoli

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend