Natale in Mostra: 80 presepi di eccellenza a Torre del Greco

Natale-in-Mostra-80-presepi-di-eccellenza-a-Torre-del-Greco1.jpg

Natale in mostra: sulle orme del Sammartino”, è una iniziativa promossa dal Comune di Torre del Greco che ci consentirà dal 23 dicembre 2014 al primo febbraio 2015 di vedere le eccellenze campane nell’arte del presepe.

La splendida mostra è ad ingresso gratuito e si svolgerà presso il Palazzo Baronale di Torre del Greco e ci consentirà di ammirare oltre ottanta presepi di ottima fattura, tutte vere eccellenze campane appartenenti al campo della scultura sacra e presepiale.

natale in mostra torre del greco

Un evento realmente importante con presepi e pastori tutti rigorosamente realizzati a mano ed in pezzi unici. Nella mostra anche uno spazio riservato alla pittura figurativa sacra, con protagonisti gli artisti dell’Ucai di Torre del Greco e artisti quali Valeria Canone, Salvatore Seme, Salvatore Gaudino, i fratelli Aniello e Michele Fortunato, Antonio Solvino e Giuseppe Mazzella.

Nella mostra ci sarà anche una fedele riproduzione a grandezza naturale del Cristo Velato realizzata dall’artista napoletano Luca Nocerino e utilizzata per le scene dei film “Vitriol” e “La voce del sangue” nonché il busto raffigurante l’Eterno Padre, opera realizzata dal grande artista Giuseppe Canone per il Giubileo del 2000. La mostra è stata inaugurata il 23 dicembre 2014 presso Palazzo Baronale e rimarrà aperta, ad ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00 fino al primo febbraio 2015. Orari particolari  il 24 e il 31 dicembre (dalle 10.00 alle 17.00) e  il 25 e il 26 dicembre e l’1 gennaio (dalle 10.00 alle 13.00). Info  081 8491655 – Palazzo Baronale- via  Largo Plebiscito Torre del Greco

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend