Capri Hollywood: il grande cinema internazionale nell’isola azzurra

capri-hollywood-2014.jpg

Un grande evento inizierà subito dopo Natale a Capri: Capri Hollywood una festa fra cinema, arte, fashion, gourmet e musica. Tanto cinema con la presentazione di tre anteprime europee a Capri, Hollywood – The International Film Festival, che si svolgerà nell’isola azzurra dal 27 dicembre 2014 al 2 gennaio 2015.

capri-hollywood 2014

Si potrà vedere l’anteprima europea di The Water diviner, esordio alla regia di Russell Crowe e di Cake, con Jennifer Aniston, insieme a nove anteprime italiane, compresi film in corsa per gli Oscar. Durante la manifestazione verranno premiati tanti personaggi dello spettacolo tra cui David O. Russell (Il lato positivo, American Hustle), Francesco De Gregori, Timothy Spall, Brenda Blethyn. Ci sarà anche una particolare mostra sul cinema sovietico attraverso i suoi manifesti, una novità assoluta, dove si potranno ammirare una collezione di manifesti cinematografici dei grandi maestri illustratori sovietici, tempere e grafiche, esposte negli spazi dell’Epochè Art Club, della Galleria 56 e Nabis, dell’atelier di alta moda Isaia e nella champagneria del ristorante Aurora.

Tra i tanti personaggi del mondo dello spettacolo che sbarcheranno a Capri ci sarà il regista polacco Pawel Pawlikowski, grande favorito al Golden Globe e all’Oscar per “Ida”,  gli attori inglesi Timothy Spall e Brenda Blethyn, gli italiani Mario Martone, Paolo Virzi, Gabriele Salvatores, Luca Zingaretti, Roberto Faenza, Luisa Ranieri e tantissimi altri. Per la musica, oltre De Gregori, anche Raphael Gualazzi, Cristiano De Andre, Club Dogo, e Franco Ricciardi, vincitore del David di Donatello per “Song E’ Napule”. Durante l’evento si terranno mostre tematiche in palazzi storici quali la Casa Rossa, Villa San Michele, Palazzo Cerio, incontri tra artisti e registi con il pubblico nelle piazze e nei suggestivi luoghi dell’Isola di Capri come in Piazza Edwin Cerio, Piazza Vittoria di Anacapri e Piazza Umberto I di Capri. Tutti i giorni ci saranno proiezioni di film nelle 2 sale di Anacapri del cinema “Sala Paradiso” dal 26 dicembre al 2 gennaio in maniera continuativa dalle ore 12 alle ore 21.

Tra i vari avvenimenti “Il giovane favoloso” di Mario Martone sarà premiato come il ‘film italiano dell’anno’ per Capri, Hollywood 2014: il film, al momento, ha superato i sei milioni d’incasso (vera sorpresa ai botteghini nazionali in attesa di iniziare il suo percorso globale) e sarà celebrato anche con una mostra dei costumi di Ursula Patzak nell’eccezionale cornice della medievale Certosa di San Giacomo.Una grande manifestazione che conferma l’isola di Capri  come prodotto turistico-culturale e sedi di grandi eventi anche d’inverno.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend