San Carlo: Concerto di Natale gratis ed il Trovatore “For Family”

San-Carlo-Concerto-di-Natale-gratis-ed-il-Trovatore-For-Family.jpg

Sabato 20 dicembre 2014 un imperdibile doppio appuntamento al Teatro di San Carlo per tutta la famiglia. Un regalo di Natale dal Massimo napoletano per tutti i cittadini che potranno passare un “Natale in Famiglia” al Teatro Di San Carlo. Gli appuntamenti sono due e saranno molto belli: si tratta di una edizione “particolare” del Trovatore di Verdi che si terrà in mattinata (a 12 euro), una selezione delle più belle scene dall’opera verdiana con interpreti e orchestra e, in pomeriggio, un tradizionale Concerto di Natale (a ingresso libero) con i ragazzi del Coro di Voci Bianche. Una iniziativa voluta dal Teatro di San Carlo, sulla scia delle belle iniziative dello scorso anno, rivolta a tutti i cittadini ed in particolare alle famiglie. Vi ricordiamo che la sera di sabato 20 dicembre 2014 al Teatro di San Carlo si terrà l’ultima replica del “Il Trovatore “, il  dramma in quattro parti di Salvatore Cammarano con le musiche di Giuseppe Verdi, opera che ha inaugurato la Stagione d’Opera e Balletto 2014/2015 del Massimo napoletano. Vediamo i dettagli dell’iniziativa per famiglie:

Trovatore for Family

sabato 20 dicembre 2014  alle 11,30 Il Trovatore in versione “for family”, una selezione di scene tratte da Il Trovatore di Giuseppe Verdi per la regia di Michal Znaniecki. Sul podio, a dirigere Orchestra e Coro del Massimo napoletano, Maurizio Agostini. A interpretare Il Conte di Luna Francesco Esposito, Margherita De Angelis sarà Leonora, Patrizia Porzio interpreterà Azucena e Massimo Sirigu sarà Manrico. Una nuova iniziativa “for family” voluta dal San Carlo per aprirsi alla città, non perdendo mai di vista quella fascia di popolazione che per motivi diversi non ha mai frequentato il Lirico. Posto unico 12 euro

Concerto di Natale

sabato 20 dicembre  2014 alle ore 17 ci sarà invece un tradizionale Concerto di Natale che vedrà impegnati i ragazzi del Coro di Voci Bianche diretto da Stefania Rinaldi. In programma A little Jazz Mass di Chilcott e un Medley Natalizio con i più famosi canti di Natale. Solisti Sarah Aluthdarage, Angela Malagisi, Vincenzo Oliva, Ginevra Quinto, Louise Carini, al pianoforte Luigi Del Prete. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

San Carlo for Family: prezzi, orari e date

  • Quando:  sabato 20 dicembre  2014 ore 11,30 e ore 17
  • Dove:  Teatro di San Carlo, Napoli
  • Prezzo biglietto:  “trovatore for Family” 12 euro –Concerto gratuito   
  • Contatti e informazioni:  081 7972111

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend