Notte d’arte con la Metro 1 e funicolari fino alle 3 di notte

Notte-d’arte-con-la-Metro-1-e-funicolari-fino-alle-3-di-notte.jpg

Sarà ancora più bella e vivibile la grande notte bianca di Napoli che si svolgerà al Centro storico sabato 13 dicembre a partire dalle 19 e fino alle 3. L’Anm, l’azienda della mobilità cittadina, ha comunicato che sabato 13 dicembre 2014, per la “Notte d’Arte” del centro storico, la Linea 1 della metropolitana e le Funicolari di Montesanto e Centrale resteranno aperte fino alle ore 3.00 del mattino. L’orario di circolazione dei treni è prolungato sull’intera tratta della Linea 1 della Metro da Piscinola a Garibaldi e viceversa con ultima corsa da Garibaldi alle ore 3.06 e l’ultima corsa da Piscinola alle ore 2.26.

Attenzione però perché ci sarà la chiusura delle seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli, Salvator Rosa e l’uscita Montecalvario della stazione Toledo. Anche le Funicolari ma solo la Centrale e quella di Montesanto, che ricadono nella “zona” della notte d’arte effettueranno l’ ultima corsa alle ore 3.00.

Chi lascerà l’auto parcheggiata nei parcheggi di interscambio e si recherà in centro in metro tenga presente che restano aperti fino alle 4.00 del mattino quelli dei Colli Aminei, Chiaiano, Spalti del Maschio Angioino, Frullone e Mancini. Naturalmente per raggiungere il centro sarà anche possibile utilizzare anche i bus notturni con le linee N1-N3-N4-N5-N8 che percorrono via Duomo e via Foria, oppure la linea 602 che parte da Brin e prosegue per il corso Garibaldi ed il corso Umberto fino ad arrivare a P.zza Matteotti o ancora le linee 2M, 178, C63 ed R4 con ultima partenza prevista per le ore 3.00.

Una notte da non perdere. E non perdetevi nemmeno il video realizzato per l’occasione che ci mostra i bellissimi monumenti del Centro storico in versione notturna, come li vedremo sabato 13 novembre. Tutte le iniziative sul nostro articolo sulla notte Bianca al Centro storico.

Video Notte d’arte 2014 : Notte d’arte 27 secoli di cultura che non dorme

[ad name=”Napoli-end”]

 

 

scroll to top
Send this to a friend