“Natale in Gospel” a San Domenico Maggiore domenica 14 dicembre

Natale-in-Gospel-a-San-Domenico-Maggiore-domenica-14-dicembre.jpg

C’è di tutto in quest’evento che si svolgerà domenica 14 Dicembre alle ore 18 nella bella Sala del Capitolo del Complesso San Domenico Maggiore: gospel, recitazione, danza e assaggi.

Una atmosfera tipica natalizia per la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Karma Arte Cultura Teatro per un’iniziativa che rientra nell’ ambito della rassegna “Napoli città del Natale 2014” del Comune di Napoli. Ma vediamo assieme di che si tratta.

natale in gospel a san domenico maggiore

Gli spettatori avranno l’opportunità di assistere ad uno spettacolo natalizio molto particolare che si svolgerà in un posto magico quale è il Complesso di San Domenico Maggiore che ospita anche altre grandi iniziative di qualità e che ha offerto per Natale in Gospel la magnifica Sala del Capitolo.

L’evento è organizzato in collaborazione col coro dell’Accademia “Musica è” diretta da Olimpia e Vincenzo Penza ed è un vero e proprio concerto natalizio con canti Gospel accompagnato da momenti attoriali suggestivi e divertenti.  Lo spettatore sarà coinvolto e trasportato dalla magia del Natale trasmessagli dai preziosi momenti di recitazione, reading, danza e soprattutto dai canti Gospel. Ci sarà un cast di attori professionisti composto da Ciro Pellegrino,Antonio Botta e il piccolo Antonio Mainardi che seguirà lo spettacolo che ospita musiche di Olimpia e Vincenzo Penza, mentre la danza è di Nicoletta Cristiano. La regia è di Antonio Ruocco e l’organizzazione generale di Antonio Raia. La serata sarà anche allietata da momenti di convivialità che prevedono piccoli assaggi di prodotti tipici natalizi di Napoli. Un ultimo accenno è dovuto sulla location che è una delle più belle del centro antico di Napoli: la Sala del Capitolo del Complesso monumentale di San Domenico Maggiore è la sala più importante del Convento sia a livello artistico che storico. E’ caratterizzata dalla presenza di pregevoli decorazioni in stucco eseguite da grandi pittori come Cosimo Fanzago e da decorazioni pittoriche eseguite da Michele Ragolìa. Da non perdere.

Natale in Gospel: prezzi, orari e date

  • Quando: Domenica 14 Dicembre 2014 ore 18
  • Dove: Sala del Capitolo del Complesso di San Domenico Maggiore (ingresso da Vico San Domenico Maggiore 18)
  • Prezzo biglietto: Intero Euro 12 (ridotto fino a 7 anni)
  • Contatti e informazioni:  Disponibilità limitata (max 150 posti) e prenotazione obbligatoria  389/260 64 08 – 389/263 08 68  Pagina evento 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend