“Arancia Meccanica” al Teatro Bellini dal 18 al 30 novembre

Arancia-Meccanica-al-Teatro-Bellini-dall-18-al-30-novembre.jpg

Dal 18 al 30 novembre 2014 ritorna al Teatro Bellini, dopo il successo di aprile, la versione teatrale di Arancia Meccanica, il particolare romanzo di Anthony Burgess reso famoso dall’indimenticabile film di Stanley Kubrik del 1971. Oggi, a distanza di 51 anni dalla prima pubblicazione del libro di Burgess, si riscopre la sua attualità nel racconto di una società sempre più propensa al controllo delle coscienze.

Al Bellini, con la regia di Gabriele Russo e le musiche di Morgan, sarà proprio Alex (il protagonista), a narrare sul palco in prima persona le violenze, la sua storia e quella del suo gruppo di “drughi”. Alex ci coinvolgerà nel racconto delle sue azioni e non troverà mai nessuna giustificazione per le sue azioni, quasi come se fosse davvero in buona fede: seguendo il suo racconto rivedremo le risse con le altre bande di balordi, le violenze nelle case della gente e le non meno violente terapie per la riabilitazione dei criminali.

arancia meccanica lo spettacolo teatro bellini 2014

La storia è nota ed è ambientata nel futuro: Alex e i membri minorenni della sua banda, Pete, Georgie e Bamba, girano per le strade di notte, compiendo crimini per puro divertimento. In particolare Alex si diverte realmente nel compiere le violenze, diventa il capo della banda, ma viene catturato dopo l’omicidio di una vecchia signora. Condannato a 14 anni di reclusione non cambia in carcere e riesce a farsi inserire in un particolare programma di riabilitazione dove diventa cavia per tremendi esperimenti. Alla fine riesce ad uscire dal carcere ma ritrova un mondo che ancora risente delle sue passate violenze.

Bonus: Arancia Meccanica lo spot:

Arancia Meccanica al Teatro Bellini: Date, orari e prezzi

  • Quando:  Dal 18 al 30 novembre 2014
  • Dove: Teatro Bellini Via Conte di Ruvo, 14  Napoli 
  • Prezzo biglietto: prezzo unico tutti i settori e tutti i giorni euro 15,00
  • Contatti e informazioni: Tel. 081.5491266

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend