Pillow Fight a Napoli: La lotta con i cuscini a piazza del Gesù

lotta-con-i-cuscini-napoli.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, una notizia dal sapore decisamente internazionale tutta per voi; arriva infatti a Napoli il la nota “International pillow fight”, la cosiddetta “lotta con i cuscini“, conosciuta e praticata in tutto il mondo. Ebbene, il 15 Novembre 2014, a artire dalle ore 15, nella suggestiva piazza Del Gesù, avrà inizio questa “soffice” lotta a suon di cuscinate e piume.

L’evento in questione è preso in prestito direttamente dagli studenti della Columbia University che, per combattere l’ansia e lo stress pre esame, hanno inserito la pillow fight come attività di ateneo. L’italianiazzazione di tale evento si deve invece ai ragazzi di “Erasmusland”, gruppo nato dall’idea di alcuni giovani partenopei ex studenti Erasmus, che per placare la depressione post Erasmus, hanno deciso di vivere la loro città dal punto di vista appunto dello studente erasmus.

pillows-fight napoli

Un evento dunque imperdibile poiché del tutto nuovo per la nostra città che avrà modo di essere cornice di un pomeriggio all’insegna del sano e puro divertimento. Ma, ovviamente, come ogni “battaglia” che si rispetti, anche in questo caso ci sono poche e semlici regole da rispettare per potersi divertire tutti insieme:

  • In primo luogo: nessuna violenza.
  • Solo cuscini morbidi (e nessun oggetto extra nei cuscini)
  • Non colpire chiunque ma solo chi è in possesso a sua volta di un cuscino.
  • Togliere gli occhiali prima di cominciare
  • Banditi i cuscini con le piume.
  • Nascondete i vostri cuscini fino a quando non ci sarà il segnale di partenza, previsto per le ore 15.
  • Indossare costumi divertenti
  • Non lasciate cuscini sul posto
  • Battagliate con tranquillità.

Insomma, come avrete intuito, il divertimento è certamente assicurato. La Pillow fight a Napoli sarà un modo per vivere una giornata diversa, conoscere tante persone nuove e vivere l’esperienza di un evento che mai prima d’ora si era svolto nella nostra città. E allora, armatevi di soffice cuscino, portate con voi tanta allegria, voglia di spensieratezza, un costume divertente, voglia e desiderio di sorridere e via alla soffice battaglia! Noi di Napoli Da Vivere ci saremo e voi?

Per maggiori informazioni visitate la pagina dell’evento su Facebook: International Pillow Fight in Naples.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend