Notte Bianca in Floridiana: market, happy hour e visite guidate

villa-floridiana-napoli.jpg

Sabato 11 ottobre 2014, in occasione di Vomero Notte 3.0, Villa Floridiana resterà aperta con mercatini e visite.

Cari amici di Napoli da Vivere, quello che vi segnaliamo è un evento che si terrà nell’ambito della manifestazione Notte Bianca 2014 al Vomero“. Nello specifico, l’associazione Arricreare, in collaborazione con il Comune di Napoli e la Soprintendenza per il PSAE e per il polo museale di Napoli e della Reggia di Caserta, Sabato 11 Ottobre 2014 presenterà Arricrearte in Floridiana“, un perfetto connubio tra arte e vita all’aria aperta.

A partire dalle ore 10, fino alle ore 23, all’interno del parco Floridiana, l’associazione Arricreare, porterà una selezione di artisti, designers, artigiani, nonchè collezionisti in una vera e propria esposizione che avrà il merito di rappresentare idealmente la continuità tra la tradizione e la storia artistica partenopea. Inoltre, all’interno delle sale del Museo Duca di Martina, si terranno visite guidate alle preziose raccolte del Duca Di Martina, insomma, un perfetto connubio tra passato e presente.

Non mancheranno esposizioni e un mercatino d’arte ma anche di artigianato, collezionismo e design. Ma non finisce qui: infatti, a partire dalle ore 19, ci sarà un graditissimo happy hour, a cura di Floridiana Caffè. Uno spazio sarà anche riservato alla beneficenza e alla solidarietà; l’associazione Arricreare, infatti, ospiterà l’esposizione de “La Bottega del Sorriso”, che esporrà i lavori dei membri dell’associazione benefica a sostegni dei ragazzi affetti dalla sindrome di down. Insomma, si tratterà certamente di un evento che comprende tutti gli aspetti: dal divertimento alla cultura, dallo svago ai momenti di riflessione.

arricrearte floridiana

Se quindi, amate il mondo dell’arte, dell’artigianato, della storia, l’aria aperta, passeggiate tra gli alberi e il cinguettio degli uccelli, l’artigianato locale e vi attira l’idea di passare un sabato mattina/pomeriggio/sera, rompendo un po’ i soliti schemi, beh, quest’occasione fa certamente al caso vostro. Noi di Napoli da Vivere ci saremo…e voi?

Arricrearte, la Notte Bianca in Floridiana – informazioni utili

  • Dove: Parco di Villa Floridiana, Via Cimarosa 77.
  • Quando: Sabato 11 Ottobre 2014, a partire dalle ore 10 fino alle ore 23.
  • Prezzo: Ingresso libero
  • Contattiarricreare@gmail.com

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend