A Napoli il Festival Internazionale della Letteratura Elettronica

A-Napoli-il-Festival-Internazionale-della-Letteratura-Elettronica.jpg

Dal 1 al 31 ottobre 2014 si svolgerà in città “OLE.01” il primo Festival Internazionale della Letteratura Elettronica. In molti luoghi di Napoli  si terranno eventi, concerti, mostre e installazioni all’insegna del web e delle nuove tecnologie.  Il festival si occupa di opere che si avvalgono di supporti digitali, lavori nati digitali che generano vere e proprie nuove lingue e, di conseguenza, nuove letterature. Non si tratta dunque di opere tradizionali che sono state successivamente digitalizzate ma di opere nate in digitale.

Una Napoli elettronica che con “OLE.01“ vivrà decine di eventi, concerti e mostre nei suoi luoghi simbolo quali Palazzo Reale, Castel dell’Ovo, il Pan, Il Conservatorio e in tanti altri siti artistici e culturali del capoluogo campano.

Obiettivo dell’OLE.01 è quello di diffondere e celebrare il complesso e variegato mondo della Letteratura elettronica in Italia, e il festival lo fa attraverso una serie di istallazioni, musica, cinema, teatro, danza, poesia e tutte le opere che sono caratterizzate da un uso fantasioso e particolare delle nuove tecnologie per regalare un’esperienza unica.

L’OLE.01 FILE sarà strutturato in due categorie, una dei Master, composta da artisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo, e una dei Giovani, che raggrupperà gli artisti di qualsiasi nazionalità che non abbiano compiuto il 40° anno di età. A tutti gli eventi e a tutte le attività si potrà accedere gratuitamente grazie ad una card (OLEcard) ed a una app ufficiale che consentirà anche di usufruire di sconti e agevolazioni presso le strutture e gli esercenti convenzionati.

La card di accesso ( OLEcard) si acquista sul sito al costo di € 1,00 euro e consente di accedere gratis a tutte le mostre, concerti e performance dell’OLE0.1 FILE, di  godere di sconti in alberghi, ristoranti, negozi , librerie, cinema e teatri convenzionati e di partecipare alla degustazione gratuita di prodotti tipici della Campania Sono previste tante altre iniziative che sono riportate sul programma completo della manifestazione.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend