Raduno di Mongolfiere 2014 a Fragneto Monforte

Wind-Fire-Balloons-2014-Fragneto-Monforte.jpg

È dal 1987 che a Fragneto Monforte, in provincia di Benevento, si svolge il Raduno Internazionale di Mongolfiere ed anche quest’anno, dal 2 al 5 ottobre 2014, la bella cittadina del Sannio ospiterà questa manifestazione che è diventata nel tempo una grande festa.

L’anno scorso, nei giorni della manifestazione arrivarono a Fragneto, quasi 80.000 visitatori specialmente nel weekend sconvolgendo la vita del paese sannita che conta appena 2.000 abitanti. Ma l’atmosfera da grande festa, l’ottima accoglienza e un nutrito calendario di eventi fecero vivere ai partecipanti una giornata indimenticabile. L’evento si svolge oramai da 28 anni ed è senza dubbio il più longevo, bello ed entusiasmante raduno di Mongolfiere d’Italia.

Prove di Volo in Mongolfiera a Fragneto

mongolfiere fragneto monforte 2014

Organizzata dall’A.S. Club Aerostatico “Wind & Fire”di Fragneto Monforte la festa è realizzabile solo grazie alla partecipazione attiva di tutta la cittadinanza e naturalmente alla collaborazione degli sponsor. Momento clou della manifestazione sono le prove di volo in Mongolfiera che sono possibili di mattina e di pomeriggio per tutti e quattro giorni dalle 7,40 alle 8,15 e dalle 17,15 alle 18.00. Per i voli ci vuole tanta pazienza e bisogna attendere in fila seguendo scrupolosamente le istruzioni del club di volo oltre a pagare 100 euro di contributo per la riuscita della manifestazione.

Eventi e spettacoli dell’edizione 2014

L’attesa e il contributo saranno però ripagati dalla vista dall’alto di una delle più belle zone della Campania piena di verdi colline e di vallate coltivate a vigneti, ulivi e tabacco che renderanno unica l’esperienza del volo in mongolfiera. Previsti nei quattro giorni anche tanti altri eventi e spettacoli per questa bella manifestazione che sta assumendo sempre più un ruolo ed un carattere internazionale.

Il programma completo della manifestazione si può leggere qui.


Maggiori informazioni: A.S. Club Aerostatico WIND & FIRE Via Amedeo, 10 – 82020 FRAGNETO MONFORTE (BN) – Italy info@volareinmongolfiera.it telefono 0824 99 36 74.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend