“Napoli Per Gabo” dedicato a Gabriel Garcia Marquez

Napoli-Per-Gabo”-dedicato-a-Gabriel-Garcia-Marquez.jpg

Dal 17-28 settembre 2014 tanti eventi al PAN tra arte, musica, parole per un grande “rito collettivo” dedicato a Gabriel Garcia Marquez il grande scrittore e giornalista colombiano scomparso a marzo di quest’anno a Città del Messico. Premio Nobel per la  letteratura nel 1982 Marquez (conosciuto anche come Gabo) ci ha lasciato grandi opere tra cui “Cronaca di una morte annunciata” e “L’amore ai tempi del colera”. Per ricordare il grande scrittore colombiano l’associazione TempoLibero ha promosso la manifestazione al Pan rivolta a tutta la città.

Per “Napoli Per Gabo” sono stati coinvolti artisti rappresentanti le diverse stagioni dell’arte napoletana chiedendo loro di interpretare personaggi del noto scrittore colombiano o invitati attori napoletani di diverse generazioni e diverso stile chiedendo loro di leggere pagine dello scrittore e musicisti perché arricchissero l’evento con le loro note.

napoli-per-gabo-pan-napoli

Sulla pagina Facebook dell’associazione TempoLibero, tutti i cittadini che vorranno esprimere un loro pensiero, una riflessione, un commento per Marquez potranno lasciare un post. Gli autori dei migliori commenti saranno invitati a leggere il proprio testo durante il finissage che concluderà Napoli per Gabo il 28 settembre con l’esibizione del Coro della Pietrasanta diretto dal Maestro Rosario Peluso e con le letture dei soci di TempoLibero e dei cittadini che vorranno intervenire. Il Vernissage sarà invece il 17 settembre al PAN dalle ore 17.30 con con letture del  Sindaco De Magistris, dell’Assessore Daniele di Raffaele Di Florio, Peppe Lanzetta, Antonella Stefanucci, Carlo Verre e musiche tra cui la fisarmonica e il piano di Sasà Mendoza e il Quartetto d’arte Martucci che proporrà un quartetto di Shostakovich dedicato alle vittime della guerra.Chiusura 28 settembre alle ore 11.30 con esibizione del Coro della Pietrasanta diretto dal Maestro Rosario Peluso e letture dei soci di TempoLibero e dei cittadini napoletani.

Napoli per Gabo : orari e date

  • Quando:  dal 17 al 28 settembre 2014
  • Dove:  PAN  in via dei Mille 60 a Napoli
  • Contatti e informazioni:  Tel 3351314431

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend