Libreria gratuita nella Mostra d’Oltremare

libreria-gratuita-alla-mostra-doltremare.jpg

Libri, liberi in movimento è una libreria gratuita allestita nella Mostra d’Oltremare che ogni sabato e domenica attira tantissimi visitatori. La Mostra d’oltremare, già lo sapete, ha aperto da tempo il suo splendido parco che si puà visitare ad 1 euro al giorno e, in particolare il sabato e la domenica, si riempie di cittadini in cerca di verde e di tranquillità. Ed ogni fine settimana c’è una libreria allestita nella Mostra dove dalle 18 alle 22 si possono scambiare i propri libri, regalarli e prenderne altri gratuitamente. E sono davvero centinaia i visitatori che affollano gli spazi di “Libri, liberi in movimento”, la libreria nata poco più di due mesi fa nell’ambito del progetto “L’isola delle passioni” negli spazi del Cubo d’Oro.

L’idea ha funzionato perchè la libreria è partita con 200 libri e ne ha ora 500 donati sia da cittadini che da associazioni e da case editrici. L’originale libreria è stata organizzata dall’Associazione di volontariato “I Ragazzi della barca di Carta” e “Movimento Contaminarte”, e consente ad ogni visitatore di prendere in prestito, scambiare, donare, o semplicemente consultare libri e fumetti in maniera totalmente gratuita.

mostra d'oltremare napoli

Nelle ore di apertura (sabato e domenica dalle 18 alle 22) sono anche sono previsti vari eventi tra cui mostre fotografiche, letture dal vivo, presentazioni di libri, incontri con scrittori e tanto altro e c’è anche un’area interamente dedicata ai bambini con intrattenimento e letture di fiabe. Tra i prossimi eventi sabato 6 settembre 2014 alle 19.30 con incontro con la scrittrice Antonella Orefice e il suo “Delitti e condannati nel Regno di Napoli (1734 — 1862)”. Ospiti dell’incontro la professoressa Maria Rosaria Secondulfo e il giornalista Francesco Ruotolo.

Libri, liberi in movimento : prezzi, orari e date

  • Quando: ogni sabato e domenica dalle 18 alle 22
  • Dove: Mostra d’Oltremarespazi del Cubo d’Oro
  • Prezzo biglietto: gratuita, ingresso alla mostra 1 euro  
  • Contatti e informazioni:   3280839493

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend