Vomero: “Caccia al libro” per il ritorno web della libreria Loffredo

apertura-online-libreria-loffredo-napoli.jpg

Ritorna sul web e tramite un’associazione la storica libreria Loffredo del Vomero che aprì la sua sede in via Kerbaker nel 1980 e che è stata per anni un punto di riferimento della zona e di tutta la città. Il punto di vendita ha chiuso prima dell’estate ma la casa editrice Loffredo continua il suo lavoro e rilancia, via web e tramite un’associazione, anche l’attività di vendita al pubblico. E’ stata creata infatti “Leggere è”, un’associazione culturale di promozione e di diffusione del libro. All’associazione si potranno ordinare tutti i libri che vorrete e con un qualunque mezzo di comunicazione (telefono fisso e mobile, sms, e-mail, web, facebook, twitter) in qualsiasi momento da tutta Italia. Saranno disponibili libri di varia natura, di scolastica, universitaria e specialistica che saranno consegnati direttamente a domicilio, senza spese di spedizione e senza alcuna spesa aggiuntiva per il trasporto, anche per importi minimi. (una Amazone locale). Inoltre l’associazione continuerà ad organizzare eventi di carattere letterario e musicale. Ci sarà anche la possibilità di iscriversi all’associazione che rilascerà una tessera sconto per l’acquisto di libri e per varie altre promozioni.

loffredo napoli

Il prossimo evento con il book-crossing

Sabato 6 e domenica 7 settembre 2014 in Via Merliani, incrocio con Via Scarlatti, si svolgerà l’inaugurazione dell’Associazione “Leggere è”. Saranno presenti noti scrittori che si intratterranno con il pubblico, tra cui Antonella Cilento, Amedeo Colella, Maurizio de Giovanni, Silvio Perrella. Saranno, inoltre, presenti per una lettura di poesia: Deborah Daniele, Stelvio Di Spigno, Maria Stella Eisenberg; Eugenio Lucrezi; Paola Nasti; Ketty Martino; Marianunzia Masullo; Angela Schiavone; Giovanna Silvestri, Antonio Spagnuolo, Raffaele Urraro, Pino Vetromile.

Verrà inoltre organizzata una “Caccia al libro” con relativo book-crossing: All’interno di cinque esercizi commerciali del Vomero, che dovranno da voi essere individuati, l’associazione farà trovare altrettanti libri che dovranno essere cercati e ritrovati e che, una volta letti, potranno incominciare, grazie a coloro che li avranno trovati, un lungo viaggio di lettore in lettore che si spera possa durare all’infinito. Il ritrovamento ed i successivi passaggi dovranno essere segnalati sul sito www.leggereloffredo.it in modo che tutti potranno seguire l’itinerario di questi libri.

Info: Associazione culturale di promozione e diffusione del libro “Leggere è”  

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend