La Grande Notte del Tango al Belvedere di San Leucio

La-Notte-del-Tango-al-Belvedere-di-San-Leucio.jpg

Lo splendido Belvedere di San Leucio vicino Caserta ospiterà venerdì 5 settembre 2014 Tangor, la grande notte del Tango. A partire dalle ore 21.00 ben due orchestre, GOR  Gennaro Desiderio Ensamble e Hyperion Hyperion Ensamble interpreteranno il Tango Argentino,in un evento, organizzato e promosso dalla Grande Orchestra Reale di Gennaro Vitiello e dall’associazione di tango argentino Trasnochando c’è di Caserta. Una intera serata dedicata alla passione per questa grande musica dichiarata dall’Unesco nel 2009″Bene Culturale Immateriale Patrimonio dell’Umanità”.

La grande notte del Tango sarà divisa in due momenti: ci sarà alle 21 uno spettacolo di tango d’ascolto dal titolo “Santi e Peccatori” che sarà a cura dell’orchestra della GOR la  “Gennaro Desiderio Ensamble” che proporrà arrangiamenti e orchestrazioni originali di brani editi di Astor Piazzolla.  In scena Gennaro Desiderio (violino solista), Gaetano Desiderio (pianoforte) e Salvatore Minale (percussioni e batteria) per orchestrazioni originali curate dai maestri Raffaele Minale, Ciro Caravano dei “Neri per Caso”, Filippo D’Allio, e Peppe Vessicchio che come ospite d’onore salirà sul palcoscenico per dirigere i musicisti della GOR e della Desiderio Ensamble nell’esecuzione del brano da lui stesso orchestrato.
La seconda parte dello spettacolo sarà a cura dell’orchestra Hyperion Ensamble, l’orchestra di tango tra le più richieste e famose al mondo che ritorna in Campania per la seconda volta dopo circa 20 anni di assenza. E sul palco di san Leucio prenderà il via la milonga per la seconda parte della serata che sarà dedicata al ballo con spazio ai “tangeri” di tutta Italia che, sulla musica live degli Hyperion e del musicalizador Horacio Quota, balleranno per tutta la notte sotto il cielo dello splendido borgo di San Leucio.

tangor san leucio

Tangor, la grande notte del Tango: prezzi, orari e date

  • Quando : venerdì 5 settembre 2014 ore 21
  • Dove:Belvedere di San Leucio Caserta 
  • Prezzo biglietto:15 euro + prevendita
  • Contatti e informazioni:TICKETTERIA GO2, via Gemito 81, Caserta. Tel. 0823 353336 – 37

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend