Napoli bike Festival dal 12 al 14 settembre 2014

napoli-bike-festival-12-14-settembre-2014.jpg
Cari amici di Napoli Da Vivere, una notizia che farà piacere agli amanti della vita all’aria aperta; arriva a Napoli l’atteso Napoli Bike Festival. Il 12, il 13 e il 14 Settembre 2014, infatti, a Napoli, presso la mostra D’Oltremare, si svolgerà questo particolarissimo e suggestivo festival, giunto ormai alla sua terza edizione. La location è delle più spettacolari e amate dagli apassionati della bici, il Laghetto di Fasilides. 
Il festival aprirà le danze il 12 settembre a Piazza Bellini: musica dal vivo, dj set e suggestivi giochi d’acqua. Special guest del Festival sarà Stefano Cucca alias Rumundu che racconterà il suo viaggio in bici intorno al mondo appena concluso. 
Per la terza edizione del festival, l’associazione culturale Econote insieme all’associazione Napoli Pedala,  organizzano un divertente contest fotografico su Instagram con l’hashtag #amolabici. Il tema del contest sarà la mobilità sostenibile e l’amore per le due ruote ; tale tematica dovrà essere  rapprentata attraverso una foto che ritrae appunto le due ruote. Il contest è aperto a tutti. Quindi, date libero sfogo alla vostra fantasia, lasciandovi ispirare dall’amore per la bici.
napoli bike festival
Per partecipare basta postare su Instagram un foto accompagnata dai due hashtag ufficiali dell’evento#amolabici e #NBF2014 e seguire i profili Instagram di Econote e Napoli Bike Festival.

Si susseguiranno tre giorni di eventi , tra i quali,  competizioni sportive, bike tour (dalla zona flegrea sino al Vesuvio), laboratori dedicati all’arte della manutenzione della bicicletta, corsi di smontaggio bici, dimostrazione di bike jump, trail & pump track, la scienza e la bicicletta, nonchè dibattiti e persino concerti. Ampio spazio in questa edizione sarà dedicato anche ai bambini, con apposite aree allestite con laboratori di lettura e corsi per imparare ad andare in bici, una ludoteca itinerante e la simpatica “bicaccia”, ossia una vera e propria caccia al tesoro ,ovviamente in bici.

Inoltre nel parco ci saranno numerose  installazioni artistiche ed opere di “land art” direttamente dal concorso per Bicycle designers rivolto ai giovani creativi. Ampio spazio anche alla collaborazione con Comicon, ad una mostra nel Cubo D’Oro dedicata a Bici&Fumetti.

Napoli Bike festival: date e orari

  • Quando: 12, 13 e 14 settembre 2014
  • Dove: Mostra D’oltremare, Napoli.

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend