“Il Testamento di Pietra” visita teatralizzata alla Cappella Sansevero

sansevero-cappella-napoli.jpg

Sarà l’ultima visita teatralizzata prima della pausa estiva quella che si svolgerà la sera di sabato 9 agosto 2014 allo splendido Museo della Cappella Sansevero di Napoli. Organizzata dall’Associazione Culturale NarteA verrà riproposta per la seconda volta in assoluto anche una bella novità: “A Testament made of stone” sempre sabato 9 agosto 2014 ma con un turno in lingua inglese (ore 19:00) e uno in lingua italiana (ore 20:00) una splendida occasione per tutti coloro che desiderano conoscere il Museo Cappella Sansevero attraverso la “spettacolarizzazione” dell’evento culturale.

Sabato 9 agosto sarà dunque possibile vedere il nuovo adattamento della visita guidata teatralizzata “Il Testamento di Pietra” o se volete accompagnare qualche amico straniero c’è alle 19 “A Testament made of Stone” in lingua inglese. Una nuova trama del percorso teatralizzato, che attraverso monologhi e dialoghi, farà “rivivere la figura del principe Raimondo Di Sangro, insieme ad altre importanti personalità legate alla storia del Museo, esaltandone la genialità e il modo di schernire l’ignoranza, senza tralasciare le leggende che da sempre lo riguardano”.

il testamento di pietra nartea

Uno splendido viaggio nel passato che parte da un percorso guidato di descrizione della storia e delle opere della Cappella Sansevero e della Cavea sotterranea, effettuato dalla guida, e che sarà poi animato dalla “spettacolarizzazione” dell’evento culturale, realizzata con l’inedita pièce teatrale scritta da Febo Quercia e adattata da Antonio Perna, attore professionista in scena con altri attori professionisti Valerio Gargiulo e Andrea Fiorillo. Da non perdere.

Bonus:trailer dell’iniziativa

Per avere un’idea dell’iniziativa potete vedere il Trailer realizzato da NarteA

Il testamento di pietra: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 9 agosto 2014, ore 19 in inglese, ore 20 in italiano
  • Dove:  Museo Cappella Sansevero Via F. De Sanctis 19/21 – Napoli
  • Prezzo biglietto:  € 15,00  a persona
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria – 339.7020849– 380.9049909 appuntamento presso la biglietteria del museo www.nartea.com

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top

Send this to a friend