I misteri di Napoli stasera a Voyager su Rai 2

cristo-velato.jpg

Lunedì 4 agosto 2014 alle 21,10 su Rai 2 la puntata di Voyager, il programma condotto da Roberto Giacobbo, presenterà nella  “maniera indagatoria” tipica del format, i misteri della città di Napoli. Una puntata appassionante sul capoluogo partenopeo che proporrà le numerose e, a volte inesplorate, grotte sotterranee ed altre particolarità cittadine fino alla affascinante storia del Principe di SanSevero.

Un viaggio meraviglioso alla scoperta della città che inizierà dal sottosuolo evidenziando la città greca e romana e, nella particolarissima Napoli sotterranea, il programma in escusiva ci consentirà di esplorare la tomba di un napoletano di 2000 anni fa. Il sepolcro è rimasto sigillato da allora e mai visto da nessuno tanto meno dalle telecamere. Inoltre si vedrà uno spettacolare documentario sugli ultimi istanti di vita degli abitanti di Pompei, ed ancora si indagherà sul mistero napoletano più famoso, quello del miracolo del sangue di San Gennaro che si svolge ogni anno da secoli nel Duomo di Napoli.

scavi pompei

Non poteva mancare un riferimento ai misteri della vita del principe di Sansevero, una delle figure più enigmatiche della città di Napoli e poi la puntata chiuderà con Roberto Giacobbo che si immergerà nel Golfo di Pozzuoli, alla scoperta di una delle più imponenti ville degli imperatori romani sommersa dal mare a seguito della densa attività vulcanica della zona.Una puntata da non perdere assolutamente.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend