Peppe Barra a Imago Mundi: Feste e Santi della Citta’ di Napoli

peppe-barra-allimago-munda.jpg

Presentato al Teatro Mercadante di Napoli il programma di ”Imago Mundi: feste e santi della città di Napoli” una serie di eventi volti alla valorizzazione artistica e culturale, delle grandi feste religiose partenopee. Con la direzione artistica di Giulio Baffi si svolgeranno tra agosto e settembre 2014 una serie di spettacoli, eventi teatrali, musicali ed artistici che avranno come obiettivo la valorizzazioni di quattro importanti  “feste religiose“ partenopee legate alla tradizione ed ai territori, feste che seguono quella già svolta e forse più amata Festa del Carmine .

Alla manifestazione parteciperanno grandi nomi della cultura e dello spettacolo napoletano come Peppe Barra, Carlo Faiello che organizzerà la notte della tammorra, Gianni Simioli, Isa Daniele, Mariano Rigillo, Maria Nazionale, Lara Sansone coni tre atti di Raffaele Viviani intitolati alla Festa di Montevergine e probabilmente James Senese & Napoli centrale.

Il programma di  Imago Mundi

 

  • 3 agosto con la “ Festa della Madonna della neve “ alle ore 21.00 in Piazza Vincenzo Aprea Ponticelli con Peppe Barra.
  • 11 agosto ore 21 Viale Margherita Acquadia srl James Senese & Napoli Centrale in concerto **
  • 9 settembre ore 21.00, la tradizionale “ Festa di Piedigrotta “ all’Isola Pedonale di Via Galliani con la “ Notte della Tammorra “, festa di musica e cultura popolare a cura di Carlo Faiello.
  • 10 settembre, in Viale Gramsci, alle ore 17.00 , La Bazzarra Ma Donna RE , un percorso di recupero dell’arte dei Madonnari.
  • 11 settembre alle ore 21.00, presso l’Isola Pedonale di Via Galliani, “ La Festa di Montevergine “ di Raffaele Viviani e la regia di Laura Sansone.
  • 21 settembre, alle ore 21.00 , in Via Duomo “ San Gennaro Day “ gran galà a cura di Gianni Simioli.
  • 24 e 25 settembre, al museo Diocesano e in Via Duomo, “ Raccontami Napoli e San. Gennaro “ , 12 racconti distribuiti in varie ore della giornata con gli attori: Isa Daniele, Mariano Rigillo e Claudio Di Palma.
  • 27 settembre, alle ore 21.00 a Marianella,Festa di Sant’Alfonso Maria Dei Liguori, Maria Nazionale in concerto “.

Tutte le feste si svolgeranno nelle chiese o nelle piazze e sono ad ingresso libero.

Ricordiamo ai nostri lettori che alcune date sono da confermare come quella relativa al concerto di Senese.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend