Museo Madre: ingresso e visite guidate gratuite

Museo-Madre-ingresso-e-visite-guidate-gratuite.jpg

Dal 1 al 31 agosto 2014 sarà possibile visitare gratuitamente il museo MADRE. Saranno pertanto disponibili liberamente, come l’anno scorso, tutte le mostre in corso e le collezioni del museo di arte contemporanea napoletano. Inoltre ogni sabato, domenica e lunedì, alle ore 11:00 e alle ore 17:00 sarà possibile usufruire anche di visite didattiche gratuite alle mostre e collezioni del Museo. L’iniziativa è stata riproposta anche quest’anno visto il successo ottenuto nel 2013 anno in cui l’ingresso estivo gratuito fu prorogato fino ad ottobre.


 

Mostre e collezioni in corso

  • Al terzo piano del museo c’è la retrospettiva monografica dedicata a Ettore Spalletti, uno dei più grandi maestri dell’arte contemporanea italiana, dal titolo Un giorno così bianco, così bianco (organizzata in collaborazione con MAXXI, Roma e GAM, Torino, prorogata fino al 25 agosto).
  • Al piano terra e al secondo piano del museo nella sala Re_PUBBLICA MADRE si potrà visitare, fino al 22 settembre, la prima mostra personale in un’istituzione pubblica italiana dell’artista belga/messicano Francis Alÿs. ARROTOLARE / SROTOLARE – Progetti afghani, 2010-14.
  • Al secondo piano sono anche esposte le opere che compongono Per_formare una collezione, il progetto dedicato alla formazione progressiva della collezione del museo MADRE, giunto alla sua tappa intermedia, mentre al primo piano sono collocate le opere site-specific della collezione del museo.

museo madre napoli agosto gratis

Agosto al Madre: informazioni utili

  • Quando: dal 1 al 30 agosto 2014
  • Orari: Lun. Mer. Giov. Ven. Sab. 10.00 ⋅ 19.30  Domenica 10.00 ⋅ 20.00
  • Dove: Museo Madre Via Settembrini 79, Napoli
  • Prezzo biglietto: gratuito
  • Contatti e informazioni: info e prenotazioni visite 081.193.13.016 7

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend