I mille colori del Vesuvio in mostra a Napoli

I-cambi-d’abito-del-Vesuvio.jpg

I cambi d’abito del Vesuvio” è una interessante mostra fotografica ad ingresso libero che si terrà, dal 7 al 28 agosto 2014, al PAN. L’autrice è Roberta De Maddi, napoletana giornalista e fotografa professionista.

Forte delle tante e prestigose collaborazioni con il quotidiano Roma, il quotidiano Il Mattino, il sito d’informazione l’HuffingtonPost e la rivista Grazia, Roberta De Maddi si è voluta cimentare con il “mito” della sua città, quel Vesuvio scattato e immortalato più volte al giorno con la neve, le nuvole, la luna, la nebbia, che vestono e spogliano tutti i giorni il vulcano e che hanno dato il titolo alla mostra “I cambi d’abito del Vesuvio”. Il progetto fotografico della fotoreporter napoletana prevedeva di fotografare il Vesuvio, il simbolo di Napoli, per un anno tutti i giorni più volte al giorno. Con la sua macchina fotografica e i suoi obiettivi la De Maddi ha ripreso il “gigante buono” nel lento scorrere del suo tempo.

“Luci, nuvole, sole, luna, stelle, vento e neve abbigliano e spogliano le vette del Vesuvio e del vicino Monte Somma tantissime volte durante l’arco delle giornate. In una città la cui vita scorre frenetica, anche il Vesuvio subisce repentini ed emozionanti cambiamenti di umore ogni giorno”.

roberta de maddi

Roberta De Maddi con il suo obiettivo ha fermato per sempre il volto dinamico del Vesuvio proponendocelo dal 7 al 28 agosto 2014 al Palazzo delle Arti di Napoli nella bella mostra dal titolo “I cambi d’abito del Vesuvio”. Il vernissage della mostra si terrà il 7 agosto 2014 alle ore 17.

I cambi d’abito del Vesuvio: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 6 al 28 agosto 2014 | dal lunedì al sabato, aperta per tutta la giornata dalle ore 9.00 alle 19.00
  • Dove: Pan Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso libero 
  • Contatti e informazioni: I cambi d’abito del Vesuvio

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend