5 Sagre in Campania da non perdere | Weekend 2 e 3 Agosto 2014

sagre-campania-2-e-3-agosto-2014.jpg

Dovrebbe essere piena estate ma abbiamo avuto ancora una settimana con il tempo molto variabile: il weekend sembra che porti il bel tempo che ci consentirà di raggiungere le località dove si terranno le tradizionali sagre.

Da non perdere quelle della settimana con la oramai storica sagra del fiordilatte di Agerola o quella dello gnocco di Taurano. Ma se preferite il buon vino asprino dovete andare a Casapesenna dove oltre al vino trovate anche i prodotti a base di bufalotto.

Come al solito abbiamo scelto solo cinque delle sagre del weekend. Scegliete bene dove andare e contattate sempre l’organizzazione per verificare eventuali cambiamenti.

Sagra del Fiordilatte ad Agerola (NA)

È una sagra assolutamente da non perdere quella che i primi giorni di agosto, da ben 34 anni, si tiene in Campania. Parliamo naturalmente della Sagra del Fiordilatte di Agerola e dei prodotti tipici agerolesi che quest’anno si svolgerà dal 2 al 4 agosto 2014 ad Agerola, la “capitale” dei monti Lattari e dei buoni latticini della penisola sorrentina. Tante cose buone da mangiare e domenica 3 agosto, dalle 10,00, assieme all’Associazione Sentieri degli Dei si potrà partecipare ad un’escursione guidata lungo il famoso sentiero omonimo, spettacolare itinerario naturalistico che collega Agerola a Nocelle, frazione di Positano abbarbicata alle pendici del Monte Pertuso. Il clou della manifestazione sarà il concerto gratuito di Nino D’Angelo che si esibirà lunedì 4 agosto, alle ore 22,30 in Piazza del Santuario. Dettagli: Sagra del Fiordilatte di Agerola.

VIII Sagra dell’agnello ad Arpaia (BN)

Il 2 e 3 agosto 2014 nell’ampia piazza adiacente le mura Longobarde, località “Corte”, ad Arpaia (BN) si ripropone la Sagra dell’Agnello, una sagra riconosciuta per il suo alto livello gastronomico e per la cura nella scelta dei capi da macellare. Agnelli di razza Laticauda dell’Alto Sannio, cucinati in due varianti. Il programma prevede nei giorni 2-3 agosto 2014 Ore 20:00 Apertura stand gastronomico e Ore 21:00 gruppi di musica leggera e/o popolare. Possibilità di menu’ completo al prezzo di 10 euro con Fusilli al Tegamino, Agnello paesano al forno con patate oppure Agnello paesano alla brace con contorno,Panino, Bicchiere vino (Aglianico o Falanghina) oppure bottiglia acqua 50 cl, Fetta di anguria e Tegamino in omaggio. Possibilità di 1/2 menu’ primo piatto prezzo: 5 euro e di 1/2 menu’ secondo piatto: prezzo: 7 euro. Dettagli sul sito della Proloco di Arpaia.

X^ Sagra del Fusillo e della Porchetta a Pietrastornina (AV)

È conosciuta come la Festa delle Due Strade che si svolge il 02 agosto 2014 in Località DueStrade a Pietrastornina (Avellino) con la “sagra del fusillo e della porchetta”. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina, in un ormai raro contesto di tranquillità ambientale, senza rinunciare ad allegria e buona musica. Località “Due Strade” di Pietrastornina. Dalle ore 20,30 info Tel. 0825.902290

XIX Sagra dello Gnocco a Taurano (AV)

Nei giorni 1,2,3 agosto 2014 ed anche il 8,9 e 10 agosto 2014 con inizio alle 20:30 si terrà la, XIX edizione della Sagra dello Gnocco a Taurano (AV). La Sagra si svolge nel piazzale antistante al convento S. Giovanni del Palco.Durante la sagra di Taurano si possono gustare ottimi prodotti tipici (pane casereccio, polpette, salsicce, salumi, formaggi, gnocchi, stoccafisso contorni dolci) ma anche ascoltare buona musica, ed effettuare visite guidate al Convento e della vicina villa romana del I sec A.C. Le visite alla villa si terranno solo il sabato e la domenica dalle 17:00 alle 20:00. La fiera è organizzata dalla Pro Loco e dispone di oltre 800 posti ristoro.Le Serate saranno allietate da buon vino, birra, tanta musica con liscio, karaoke, latino-americano, e soprattutto i prodotti tipici. informazioni: 3290071208 o sul sito della Proloco della di Taurano.

7^Sagra del bufalotto e del vino asprinio a Casapesenna (CE)

Dal 2 agosto 2014 al 3 agosto 2014 dalle 20.00 alle 24.00 in località Parco della Legalità, via Orazio a Casapesenna (CE) si svolgerà la 7^Sagra del bufalotto e del vino asprinio. Organizzata dalla Pro Loco in collaborazione il Comune costituisce un appuntamento da non perdere dell’estate aversana e casertana. Il programma prevede sabato 2 agosto ore 20:00 apertura stand gastronomici e mercatino dell’artigianato e ore 21:00 esibizione di musica popolare con la Paranza d’Alterio. Domenica 3 agostoore 20:00 apertura stand gastronomici e mercatino dell’artigianato eore 21:00 esibizione del gruppo Riscatto crew. Nelle due sere si potranno gustare piatti a base di carne di bufalotto e mozzarella di bufala campana offerti da produttori locali. Il tutto bagnato dal buon vino asprinio aversano. Pro Loco Casapesenna: 3358072142 o sul sito della Proloco di Casapesenna.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend