La Cavalleria Rusticana al Teatro di San Carlo

cavalleria-rusticana-san-carlo.jpg

Sabato 2 agosto 2014 ci sarà l’ultima replica della “Cavalleria Rusticana” di Pippo Delbono al Teatro di San Carlo di Napoli. L’opera è inquadrata nel programma del “San Carlo Opera Festival”, una serie di spettacoli che si stanno svolgendo, per la prima volta, nei fine settimana estivi ed a prezzi ridotti presso il Massimo napoletano normalmente chiuso in questo periodo. I biglietti sono disponibili eccezionalmente ad un prezzo che va dai 16 ai 60 euro, decisamente più basso di quelli normalmente praticati al San Carlo

Il San Carlo Opera Festival è stato quest’anno quasi tutto dedicato a Pippo Delbono, uno dei registi più acclamati della scena contemporanea, che ci ha presentato in apertura la Cavalleria Rusticana (il 12 Luglio) e poi anche la Madama Butterfly in un nuovo allestimento (il 13 Luglio).  Per la versione di Delbono della Cavalleria Rusticana sarà sul podio il Maestro Jordi Bernàcer, che dirigerà una “Cavalleria” solenne, illuminata dalle grandi luci e da tanta musica.

cavalleria rusticana napoli

Il coro farà delle entrate clamorose con ben 95 cantanti che creano un imponente effetto collettivo e vocale in una scenografia che li vede impegnati in un ingresso in processione di rara bellezza. Una “Cavalleria rusticana” intensa e solenne che ha già emozionato pubblico e critica nell’estate 2012 sempre al Teatro San Carlo e che poi ha vinto ha vinto il Premio Abbiati per la scenografia. Da non perdere.

La Cavalleria Rusticana di Pippo Delbono : prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 2 agosto 2014 ore 21
  • Dove: Teatro di San Carlo, Napoli  
  • Prezzo biglietto: dai 16 ai 60 euro
  • Contatti e informazioni: 081 7972111

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend