Jazz d’autore gratuito al Campania: Paquito D’Rivera il 25 Luglio

Paquito-DRivera.jpg

La rassegna Luglio in Jazz al Centro Campania continua a riscuotere un grande successo di pubblico con i suoi appuntamenti di alto profilo con artisti nazionali e internazionali. Dopo Stefano Bollani & Hamilton De Holanda, i Tuck & Patty e Eliane Elias è la volta del concerto (gratuito) del cubano Paquito D’Rivera, che si terrà il 25 luglio nella grande piazza del Campania.

Paquito D’Rivera è un artista cubano che è sulla scena dal 1978 ed è considerato uno dei più interessanti sassofonisti jazz latino americani. Nel 1963 entra nell’orchestra del Teatro Musical de L’Avana e si innamora del jazz ascoltando “Live at Carneige Hall” di Benny Goodman.  Nel 1980 va New York lasciando definitivamente Cuba e nel 1989 entra nell’orchestra delle Nazioni Uniti diretta da Dizzy Gillespie. Dopo quattro anni sarà lui il nuovo direttore dell’orchestra delle Nazioni Unite. A gennaio di quest’anno ha visto un Grammy con un suo disco come il migliore album di jazz latino americano con “Song For Maura” realizzato insieme a Trio Corrente’s.

Lo spettacolo inizia  alle 22 e l’ingresso è gratuito, ad eccezione di una zona centrale con tavoli prenotabili che costano 10 euro a persona con consumazione e prenotazione obbligatoria online (La consumazione include un cocktail o una bevanda analcolica e una porzione di finger food).

Paquito D’Rivera al Campania: prezzi, orari e date

  • Quando: 25 luglio 2014 ore 22
  • Dove: Centro Commerciale CampaniaCaserta sud
  • Prezzo biglietto: ingresso libero
  • Contatti e informazioni: 0823696037

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend