Castellarte, il Festival Internazionale di Artisti in Strada

festival-degli-artisti-di-strada-2014-Castellarte.jpg

Dal 25 al 27 luglio 2014 nella zona del borgo medievale di Capocastello a Mercogliano (Av) si svolgerà la XXI edizione di Castellarte, il Festival Internazionale di Artisti in Strada.

Il festival è stato tra i primi in Italia a darsi un tema che quest’anno è “Effetto terra” dedicato al ritorno dei giovani all’agricoltura come risposta alla crisi. Forte delle oltre 50.000 presenze di spettatori raccolte negli anni, il Festival presenta sempre un programma ricco e coinvolgente.

Per le strette stradine medioevali del borgo assisteremo dalle 21 in poi a numeri di arte circense, di musica e di piccole rappresentazioni teatrali oltre a mostre, installazioni, esposizioni di artigianato ed enogastronomia che coinvolgeranno di sicuro i partecipanti.

Gli artisti di strada

effetto terra festival degli artisti di strada

Tanti gli artisti, circensi e non, che parteciperanno e si esibiranno nell’antico borgo irpino: dagli stralunati clown The Beat Brothers al giapponese Senmaru Kagami, maestro dell’antica giocoleria apotropaica Daikagura, dallo spericolato Mister David che ha lavorato anche con Brachetti, al clown Benjamin Delmas a tanti altri artisti che si esibiranno per strada in orari e punti precisi ricavabili dal programma disponibile a fine articolo. Anche la musica avrà la sua parte con la Scuola di Tarantella Montemaranese, formazione che si è esibita in tutto il mondo, e poi con G.B. Husband & The Ungrateful Sons, gli Exploders Duo con cover  anni ’60 e ’70 o con il jazz del Pierpaolo Iermano Trio e con tanti altri.

Oltre ad una mostra fotografica ci saranno anche tanti artigiani che esporranno negli antichi “cellari”, i locali terranei in pietra del borgo di Capocastello e tanti stand di prodotti di enogastronomica locale. Tante attività, artisti e mostre per Castellarte che può considerarsi il più grande busker festival del Meridione.

Programma e mappa

Castellarte Festival Internazionale Artisti in Strada: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 25 al 27 luglio 2014
  • Dove: borgo medievale di Capocastello a Mercogliano (Av)
  • Prezzo biglietto: ingresso libero
  • Contatti e informazioni: Associazione Castellarte 340 6327298

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend