Metro Art Focus Tour: visite guidate gratuite alle stazioni dell’arte

visite-guidate-stazioni-dellarte-settimana-della-bellezza.jpg

Nei martedì di luglio 2014 si svolgeranno appuntamenti gratuiti che consentiranno di scoprire tutte le stazioni dell’arte della rete metropolitana di Napoli. Gli incontri saranno vere e proprie lezioni tematiche itineranti che verranno svolte a cura da storici dell’arte e consentiranno di conoscere l’importante e vasto patrimonio di arte contemporanea disponibile nella rete metropolitana di Napoli. Ricordiamo che più volte le stazioni dell’arte della metro 1 sono state riconosciute a livello internazionale per la loro bellezza ed originalità (tra tutte la magnifica stazione Toledo, come la più bella d’Europa).

A Napoli si sta creando uno dei più ricchi patrimoni di arte pubblica del mondo e Metro Art Focus è un’ottima occasione per conoscerlo. Le prenotazioni potranno essere effettuate entro le ore 17.00 del lunedì precedente, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio. Le visite si svolgeranno il martedì secondo il seguente calendario e iniziano alle 10,30.

Programma degli itinerari del Metro Art Focus Tour

metro art focus tour

8 luglio 2014 – già svolto

“Dai quadri specchianti di Michelangelo Pistoletto ai linguaggi digitali di Karim Rashid” presso le stazioni Garibaldi e Università. Inizio ore 10.30 ai tornelli della stazione Garibaldi.

15 luglio 2014

“Napoli attraverso lo sguardo degli artisti: da Tousquets a Kentridge, da Toscani a Neshat” presso la stazione Toledo (la visita toccherà anche l’uscita di Montecalvario). Appuntamento alle ore 10.30 presso i tornelli della stazione Toledo.

22 luglio 2014

“Protagonisti della scultura contemporanea nel parco della stazione Salvator Rosa”. L’appuntamento è alle ore 10.30 nell’atrio della stazione Salvator Rosa.

29 luglio 2014

“La sperimentazione dei linguaggi artistici dalle neoavanguardie agli anni duemila stazioni Dante e Vanvitelli a cura di Luisa Lepre”. Inizio ore 10.30 presso i tornelli della stazione Dante

Per prenotazioni ed informazioni: infoarte@anm.it

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend