Brividi d’Estate: spettacoli e musica all’Orto Botanico

brividi-destate-20141.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, giunge alla sua XIV dizione l’evento “Brividi d’estate“, dal 27 Giugno fino al 3 Agosto, regalandoci ogni sera spettacoli teatrali, buona musica e giochi, all’interno del Real Orto Botanico di Napoli (inoltre, dal 5 al 21 Settembre, tali iniziative si svolgeranno ogni fine settimana).

45 giorni di teatro, intrattenimento, divertimento, dunque, all’interno di una suggestiva cornice che ci farà sognare e rilassare: raccontare storie, regalare emozioni, donare tanta felicità, ecco cosa si prefigge l’iniziativa “brividi d’estate” ogni anno, ormai da ben tredici estati.

Le serate si alterneranno tra vari stili e generi proposti; nello specifico, dal venerdì alla domenica, è la volta de gli “intramontabili classici”, ovvero, la grande letteratura che si fa teatro; storie di amore e di morte, di passione e di addii. Vicende di personaggi ai quali vi appassionerete, che amerete oppure al contrario odierete. Vi tufferete nel passato, tra tradizioni, suoni, colori di un tempo antico ma mai dimenticato.

I Lunedì, sono invece dedicati a “La musica e i ricordi”: spettacoli teatrali con musica dal vivo, poiché ” la musica è la valigia di ricordi che ci portiamo dietro, la musica è una compagna di vita che racconta storie, insieme alle parole…”. Assaggerete il fantastico mondo del jazz, emozionanti colonne sonore come quelle di grandi maestri del calibro di Nino Rota, canzoni cinematografiche che hanno fatto sognare intere generazioni.

brividi d'estate 2013 il pozzo e il pendolo

I Martedì è la volta delle “Emozioni di scorta“, dove in scena andranno le emozioni, i brividi, le vibrazioni dell’animo umano. Mercoledì sarà la volta de “I Ricordi”, giorno dedicato alla memoria, quella collettiva ma anche quella individuale; Giovedì è invece la volta delle “Passioni“, travolgenti, struggenti, inesorabili che coinvolgono la psiche e l’animo dell’uomo. E infine, ogni sabato. “I delitti della luna piena“, ossia la versione estiva della classica “Cena con delitto”.

Programma: Brividi d’Estate

Insomma, l’estate si preannuncia ricca di eventi. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Brividi d’estate: prezzi, orari e date

  • Dove: Orto Botanico di Napoli, Via Foria 223, Napoli
  • Quando: Dal 27 giugno al 3 agosto ogni sera alle 21,00 e dal 5 al 21 settembre ogni fine settimana
  • Contatti: 081 5422088 | 347 4287910 | email: info@ilpozzoeilpendolo.it

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend