Alla ricerca delle spoglie del Conte Dracula: visita guidata

visita-guidata-Complesso-Monumentale-di-Santa-Maria-La-Nova.jpg

Vi abbiamo parlato pochi giorni fa della storia del sanguinario conte Dracula il cui destino sembrerebbe intrecciarsi con la città di NapoliPotrebbe essere infatti morto a Napoli e sarebbe stato sepolto in città in una chiesa nel centro storico. Ad affermarlo, come riportato su un articolo del “Mattino”, un gruppo di studiosi dell’Università di Tallinn in Estonia che, dopo lavori e ricerche documentali sono in questo periodo a Napoli. Secondo loro, il corpo del conte Dracula è sepolto in città nel chiostro di Santa Maria La Nova in una tomba già identificata.

Ad ogni modo, la risposta napoletana a questa notizia non si è fatta attendere molto e si è palesata sottoforma di una nuova visita guidata al chiostro che custodirebbe la tomba di Dracula. Oggi, dunque vi segnaliamo una nuova visita guidata che riguarda proprio questa nuova scoperta. Il 22 giugno 2014, a piazza S.Maria La Nova, 44, si ripercorrerà l’ipotesi affascinante (ma ancora tutta da verificare) di alcuni studiosi: le spoglie mortali del Principe Vlad III di Valacchia (da cui il personaggio letterario del Conte Dracula) sarebbero conservate nel monumento funebre della Famiglia Ferrillo all’interno del Chiostro seicentesco di S. Giacomo della Marca nel Complesso Monumentale di S.Maria La Nova.

La visita guidata al chiostro è organizzata per domenica sera dalle ore 20 alle ore 24.00 e permetterà la scoperta dell’insula museale, nel frattempo che la ricerca storica chiarisca la veridicità della suggestiva ipotesi.

Alla ricerca delle spoglie del Conte Dracula: data, prezzi e orari

  • DoveComplesso Monumentale di S.Maria La Nova – piazza S.Maria La Nova, 44
  • Quando22 giugno 2014 dalle ore 20.00 alle ore 24.00
  • Prezzi: € 5.00 per adulti – € 3.00 per ragazzi e studenti
  • Contatti: Oltre il chiostro info@oltreilchiostro.org

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend