Giornata Mondiale dello Yoga a Napoli

yoga-villa-floridiana.jpg

Dal 20 al 22 giugno 2014 in occasione della Quarta Giornata Mondiale dello Yoga si svolgeranno a Napoli alcuni eventi gratuiti per avvicinare i napoletani alla antica disciplina dello Yoga.

Gli eventi saranno ospitati in tre diversi luoghi della città e prevederanno anche delle sessioni di pratica di Yoga integrale con la partecipazione di esperti e maestri della disciplina di fama internazionale: le giornate napoletane sono a cura della Scuola di Yoga Integrale in Italia, fondata nel 1986 da Gino Sansone che ha sede nazionale proprio a Napoli.

Di seguito il programma degli eventi della Giornata Mondiale dello Yoga aperti a tutti liberamente che si svolgeranno al PAN, a piazza Dante e in villa Floridiana.

Programma: Giornata Mondiale dello Yoga

Venerdì 20 giugno 2014 Palazzo delle Arti di Napoli via dei Mille 60

  • Ore 10 sessione di pratica di Yoga integrale, presso l’androne del PAN
  • Ore 12 laboratorio Yoga in danza, guidato da Maria Grazia Sarandrea, Nataraja:
  • Ore 13 presentazione del libro CD Ananda Mandra Mala, a cura di Donato Barbaro, e la sessione: Musica dell’anima: mantra nada yoga.
  • Ore 15 sessione di pratica di Yoga integrale, presso l’androne del PAN;
  • Ore 16 sala Pan, piano terra, convegno “La pratica dello yoga nella vita quotidiana: dal ben-essere individuale al servizio sociale”. Saluto dell’assessore alla cultura del Comune Nino Daniele. A cura di Gino Sansone con interventi di Neel Kulkarni, Swami Vishnu Maharaji, Giovanna Borrello, Carlo Santullo,  Francesco Borrelli ed altri.

Sabato 21 giugno 2014 Piazza Dante

  • Ore 10.00 “Solstizio d’estate. Una piazza per lo yoga, lo yoga per la piazza”, ciclo di tre sessioni gratuite di yoga.

Domenica 22 giugno 2014  Villa Floridiana via Cimarosa 77 al Vomero

  • Ore 9/10,30/11/12,30  Yoga nel Parco  sessioni di yoga integrale
  • Ore 11,30 Giochiamo con lo Yoga sessione di yoga integrale dedicata ai bambini e ai ragazzi

Domenica alle ore 14:00 e solo su prenotazione si terrà presso la sede della Scuola Integrale di Yoga, in via Scarlatti 209g il Vegan Pranzo Sociale. Seguirà la Conversazione Yoga e Alimentazione: siamo ciò che mangiamo.

Tutte le informazioni sugli eventi vanno richieste ai numeri  tel. 0815565632/3407830920 

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend