Requiem di Mozart al Teatro di San Carlo

Requiem-di-Mozart-al-Teatro-di-San-Carlo.jpg

Un grande spettacolo di danza: dal 18 al 25 giugno 2014 al Teatro di San Carlo di Napoli si terrà un’eccezionale rappresentazione del Requiem di Mozart con la partecipazione di Boris Eifman, uno dei più grandi esponenti della danza classica in Russia.

Il Requiem è una opera molto amata dal pubblico anche se non è tutta di Mozart che ne compose solo una parte: infatti, nel luglio del 1791, a 35 anni, Wolfgang Amadeus Mozart ricevette da un non ben identificato cliente l’incarico di scrivere una messa da requiem. Ma, tornato a Vienna si ammala, e da la precedenza ad altre opere scrivendo ogni tanto altre parti del Requiem. Muore poco dopo senza completare il Requiem che fu finito dai suoi discepoli ma che è, comunque, un opera stupenda, vera sintesi di antiche tradizioni di musica sacra.

La versione presentata al San Carlo è di Boris Eifman, grande coreografo russo di origini siberiane, per la prima volta a Napoli, che sarà accompagnato da Lyubov Andreyeva e Oleg Gabyshev, ballerini solisti dell’Eifman Ballet di San Pietroburgo al fianco di Alessandro Macario, primo ballerino ospite del San Carlo e Anbeta Toromani. Orchestra, Coro e Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo. Da non perdere.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=OZeqmeMUgQw[/youtube]

Requiem di Mozart: Date, orari e prezzi

  • Quando: dal 18 al 25 giugno 2014
  • Dove: Teatro di San Carlo, via San Carlo 98/f , Napoli
  • Prezzo biglietto: da 32 a 74 euro giovani 20.
  • Contatti e informazioni: Info. 0817972331 

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend