Musica all’Aeroporto e torte al Beverello per accogliere i turisti

accoglienza-per-turisti-napoli.jpg

Fino a venerdì prossimo 13 giugno 2014 i turisti che sbarcheranno all’aeroporto di Capodichino saranno accolti da performance musicali, canti e danze tipiche partenopee come le tarantelle.

L’iniziativa è del Comune di Napoli che, nell’ambito della rassegna Giugno Giovani, ha inserito questo “particolare” programma di accoglienza per i turisti che sbarcano (numerosi) all’aeroporto internazionale di Capodichino. Le performance musicali si ripeteranno ogni giorno in due fasce orarie, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30 fino a venerdì prossimo.

Fortunatamente i turisti che arrivano in città sono davvero molti: solo nei primi sei mesi dell’anno il traffico internazionale sull’aeroporto di Napoli ha fatto registrare un incremento del 20 per cento in più rispetto al semestre precedente. Oramai i voli di linea diretti da e per Napoli, molti di compagnie low-cost, coprono oltre 60 destinazioni sia nazionali che internazionali riuscendo a garantire un flusso costante di turisti in città.

Approfittiamo della notizia dell’accoglienza all’aeroporto per ricordarvi che continuano gli appuntamenti proposti dal movimento “Sii turista della tua città”, un gruppo di napoletani che si da fare volontariamente, per “cercare di migliorare la situazione”. In particolare, tra le iniziative del gruppo per giugno 2014, domenica 15 giugno c’è in programma l’accoglienza turistica al Molo Beverello alle ore 10,30: i turisti che sbarcheranno a Napoli saranno accolti da persone del movimento che offriranno loro, gratuitamente, torte, caffè e materiali informativi sulle attrazioni principali della città.

Video: Welcome to Naples

[youtube]http://youtu.be/3VT9xjOtvfE[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend