Domenica Ecologica: gli eventi del 1 giugno 2014

domenica-ecologica-napoli-1-giugno-2014.jpg

Domenica 1 giugno 2014 ci sarà la prima domenica ecologica di giugno con il blocco della circolazione su tutto il territorio cittadino dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha provveduto ad organizzare alcuni eventi sul territorio assieme ad associazioni cittadine per “vivacizzare” la mattinata senza auto.

Abbiamo provato a raccogliere alcuni eventi, tra quelli già previsti in città e quelli organizzati per l’occasione, radunandoli per 5 zone cittadine (zona centro storico, zona lungomare, zona vomero, zona fuorigrotta bagnoli, altre zone) in modo da darvi un quadro complessivo su tutta la città. Alcuni eventi sono gratuiti altri a pagamento, ad ogni modo vi invitiamo a contattare gli organizzatori per verificare eventuali cambi di programma.

Zona centro storico

giugno giovani 1 giugno 2014

Tre chilometri di musica per giugno giovani: una lunga ola che andrà da piazza Dante fino al Castel dell’Ovo composta dai ragazzi di venti scuole. L’appuntamento è alle 11.00 alla Stazione Metro Toledo.

Danise on the Road: jazz per strada con il bravo pianista jazz napoletano ha deciso di offrire tanti suoi concerti alla città. Vincenzo Danise suonerà in Piazza Bellini ore 12.00  (se c’è buon tempo).

Vincenzo Gemito a Palazzo Zevallos Stigliano domenica alle ore 11.00. – ‘O scultor pazz – Vincenzo Gemito – Autoritratto.

Food and Art Tour a Porta Capuana  anche domenica 1 giugno tre itinerari turistico-gastronomici per conoscere la storica zona di Porta Capuana.

Green Days dalle ore 9:00 alle ore 15:00 a via Toledo si terrà un’esposizione di prodotti per la tutela dell’ambiente, risparmio idrico, raccolta differenziata, mobilità sostenibile, risparmio energetico, alimentazione biologica, turismo sostenibile.

Lungomare

bateau mouche 1 giugno 2014

Un giro nel golfo con il Bateau Mouche con l’eccezionale “Tour Costiero” organizzato dalla Alilauro che consentirà un giro in battello nel golfo di Napoli:domenica le corse saranno alle ore 10:30, 11:45, 13:00. Dettagli: Le corse del Bateau Mouche nel Golfo di Napoli.

Zona Vomero

floridiana caccia al tesoro giugno

Giugno in Villa Floridiana. Nella splendida villa sulla collina del Vomero con grande parco pubblico liberamente accessibile si svolgerà una simpatica “caccia al tesoro” tutte le domeniche di giugno dalle 10,30 alle 13,30.

Visita alle stazioni dell’arte: la stazione Salvator Rosa. Partenza ore 11.00 atrio principale stazione Salvator Rosa (I uscita) ultimo appuntamento per il Maggio dei Monumenti con le visite al Metrò dell’Arte promossi da ANM SpA e Legambiente/Neapolis. Gratuita ma portare il titolo di viaggio valido.

Passeggiata nel parco urbano dei Camaldoli ore 9:30 passeggiata naturalistica attraverso il bosco del parco urbano dei Camaldoli,partendo dall’ingresso di Viale Sant’Ignazio di Loyola per poi sostare con un “brunch” presso l’area botanica gestita dai volontari dell’associazione Agrifoglio, per poi ridiscendere la collina lungo il sentiero che porta a Soccavo (punto di arrivo la stazione della Cumana). I percorsi sono poco impegnativi e piacevoli. Appuntamento 9:30 all’ingresso del parco. Organizzatori Friarielli Ribelli e Ass. Agrifoglio. Per info qui.

Zona Fuorigrotta e Bagnoli

l'isola delle passioni

Mostra d’oltremare: grazie all’iniziativa l’isola delle passioni, si entra con 1 euro e si può anche assistere ai giochi d’acqua uno spettacolo particolare della splendida fontana luminosa che la Domenica sono alle 12.30.

Tattoo Expo Napoli Sempre alla mostra d’oltremare c’è un lungo week end di tatuaggi ed altro: domenica mattina anche dalle 12:00  Dj set (Swing), Contest, Miss pin up con acconciature gratis, Lezioni gratuite di Swing Rock’n’roll con gare di rock’n’roll e tanti Tattoo.

Baratto a Bagnoli: ore 9:30 – 14:00, nei giardinetti siti in vale Campi Flegrei, Bagnoli evento dello “scambio e del baratto” organizzato dall’Associazione NAKU. Per info e partecipazione:  3409556837, 3280997987

“La giornata della salute”, ore 11:00 parco Totò (Bagnoli), giornata di formazione sulla salute e attività fisica per anziani e bambini. Organizzatori: Associazione “I ragazzi della barca di carta” per info barcadicarta2010@libero.it

Altre info: comune.napoli.it

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend