Giugno Giovani: 30 giorni di eventi a Napoli

giugno-giovani-napoli1.jpg

Il Comune di Napoli dopo aver dedicato il mese di maggio all’immenso patrimonio artistico  e  culturale della città ha organizzato, per giugno 2014, tantissimi eventi dedicati ai giovani. “Giugno giovani” è il nome della manifestazione che prevede trenta giorni ricchi di musica live di happening e street art, di sport e tour con un occhio particolare al tema dell’accoglienza turistica. Momento clou della manifestazione sarà Sabato 28 giugno quando, a partire dalle 11, tutto il centro storico sarà invaso da un chiassoso e coloratissimo Gay Pride.

L’idea è di ripetere “Giugno Giovani” ogni anno in modo da farlo diventare un appuntamento fisso che richiami in città migliaia di giovani così come il “Maggio  dei  Monumenti” richiama migliaia di visitatori e turisti ogni anno.

Programma degli eventi di Giugno Giovani 2014

eventi napoli giugno 2014

Ma cosa è stato previsto di interessante per questa manifestazione? Già il fatto di raggruppare tanti “eventi” sotto un unico modello organizzativo riesce a dare più visibilità a tutta la manifestazione ed a coinvolgere tutte le 10 Municipalità cittadine. Ma, bando alle chiacchiere, vediamo gli eventi principali:

  • Domenica 1 giugno 2014 si inizia alla grande  con “Tre chilometri di musica”: una lunga ola che andrà da piazza Dante fino al Castel dell’Ovo composta dai ragazzi di venti scuole.  L’appuntamento è alle 11.00 alla Stazione Metro Toledo.
  • Sempre domenica 1 giugno parte alle 16, 30 all’Arenile l’UMF University Music Festival 
  • Ancora domenica 1 giugno alle 19.00 nella splendida Arena Flegrea della Mostra D’oltremare ci sarà un grande Dj set
  • Lunedì 2 giugno  alle 11 a Nisida si terrà il concerto del Teatro San Carlo per i ragazzi della Città di Napoli.
  • Venerdì 6 giugno alle ore 12.00 Inaugurazione del Villaggio Giugno Giovani a cura dello staff Vodafone, sul Lungomare Liberato altezza Via Partenope
  • Sempre Venerdì 6 giugno alle 18.00 Giovani Suoni Hip Hop Style a cura di Giano Bifronte, featuring Pansini Rock Contest & Secondigliano Music Contest, Parco Gaetano Errico, Secondigliano (l’evento sarà ripetuto anche sabato 7 giugno)
  • venerdì 13 giugno alle 18 alla Mostra d’Oltremare il Biketour a cura di BiketourNapoli.
  • Mercoledì 18 giugno alle 18 Nartea ha organizzato a piazza del Gesù MòNapoli, una particolare e divertente caccia al tesoro.
  • Giovedì 19 giugno alle 18.00 #Napolièviva: una serata spettacolo a cura di Adda Passà ‘a Nuttata Onlus, al Maschio Angioino
  • Sabato 21 giugno ore 12.00 My Selfie: evento spettacolo in città a cura dello staff Vodafone, in  Piazza Dante
  • Venerdì 27 giugno alle 21.00 Primo Festival del Centro Storico a cura di Laboratorio Zero e Stella Rossa, Largo S. Giovanni Maggiore Pignatelli
  • Sempre Venerdì 27 alle 19 a San Domenico Maggiore, l’associazione Tycho presenta O’ curt festival party
  • Sabato 28 giugno gran finale a partire dalle 11 in tutto il centro storico che sarà invaso dal Gay Pride.

Scarica il programma completo

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend