Gelato Festival 2014 sul lungomare di Napoli

gelato-festival-2014-napoli.jpg

Il Gelato Festival 2014 è un grande tour gastronomico, una mostra itinerante che vuole portare in molte città italiane ed estere i sapori e le tradizioni del gelato artigianale italiano.

Il Festival arriverà anche a Napoli sul Lungomare, da giovedì 19 a domenica 22 giugno 2014: la manifestazione è già partita da Firenze il 1 maggio ed ha sostato in varie città tra cui Lecce, Roma e Milano portando con se un carico di golosità e di bontà.

Le 3 aree del Gelato Festival

gelato festival lungomare di napoli

Tutta la manifestazione sarà organizzata su tre aree principali che rispecchiano le origini del gelato e i personaggi “storici” ad esso legato:

  • Buontalenti – Laboratorio mobile, dove il Gelato viene Prodotto, così da essere sempre Fresco
  • Caterina – Spazio dedicato alla Didattica e Cultura
  • Ruggeri – Spazio dedicato alle Degustazioni dei Mastri Gelatai

I nomi delle tre aree si devono a Bernardo Buontalenti, l’inventore del Gelato, Caterina De’ Medici, ambasciatrice del Gelato Fiorentino nel Mondo e Ruggieri, il precursore del Gelato con il suo “Ghiaccio all’acqua Zuccherata e profumata”.

In prossimità dell’evento vi forniremo il programma dettagliato dei quattro giorni e i nomi dei maestri gelatai che parteciperanno alla manifestazione.

La Gelato Card

Per far si che tutti possano gustare tanto buon gelato è stata ideata una Card, la Gelato Festival Card (acquistabile anche online sul sito del festival) che al prezzo di 12€ include la Degustazione di 5 assaggi di gelato ed un gelato Cocktail e che offre anche la possibilità di partecipare ai corsi. La carta può essere poi ricaricata per ottenere altri 5 assaggi al prezzo di 5 €.

Gelato Festival 2014 a Napoli: prezzi, orari e date

  • Dove: Lungomare di Napoli
  • Date: dal 19 al 22 giugno 2014
  • Prezzo biglietto: ingresso libero alla manifestazione, per le degustazioni è disponibile una card da 12 euro che da diritto a 5 assaggi di gelato, 1 gelato cocktail e la partecipazione ai corsi.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend