Un Posto al Sole in mostra a Castel dell’Ovo

18-anni-e-non-li-dimostra.jpg

Un posto al Sole, la famosa fiction di Rai 3, girata tutta a Napoli, ha raggiunto il traguardo record di 4.000 puntate prodotte in 18 anni di trasmissioni. Per l’occasione e per festeggiare un successo così longevo è stata organizzata una mostra dedicata alla serie tv a Castel dell’Ovo.

Pertanto se volete rivedere le foto dei momenti più belli della trasmissione, ormai maggiorenne, potrete andare al Borgo Marinaro a vedere la mostra fotografica, gratuita, “18 anni e non li diMOSTRA” che sarà a Castel dell’Ovo dal 23 al 30 maggio 2014. Oltre ad una bella serie di 50 scatti ad arricchire l’esposizione anche due installazioni video dove “gireranno” le immagini più amate della serie televisiva ambientata e prodotta interamente a  Napoli.

Rivedendo le immagini si rivivono i 18 anni della città “cresciuta” assieme alla fiction più longeva della storia televisiva italiana: “Un posto al Sole” è stata prodotta fin dall’inizio nel “Centro di produzione Rai di Napoli” in via Marconi e nei posti più belli della città. Tanti gli attori, i produttori, i tecnici e le maestranze che hanno lavorato ad “Un posto al Sole” in tutti questi anni contribuendo al successo della trasmissione e, con esso, al successo dei bellissimi luoghi di Napoli più volte mostrati al vastissimo pubblico televisivo.

4000 episodi di un posto al sole

Un posto al sole” vanta anche molti altri interessanti primati: nata come versione napoletana di Neighbours, una soap opera australiana molto seguita e che è trasmessa da quasi 30 anni, ha avuto tra i molti registi anche Gabriele Muccino e Stefano Sollima, noto per la serie di ‘Romanzo criminale”. Anche tante star si sono “viste” in “Un posto al sole” come Catherine Spaak, Amanda Lear, Mario Merola, Barbara Bouchet, Dario Vergassola: altre hanno invece debuttato nella serie come  Serena Autieri, Laura Chiatti o Massimo Poggio.

In mostra a Castel dell’Ovo tante belle immagini che sintetizzano perfettamente i 18 anni e le “prime quattromila” puntate napoletane di  “Un posto al Sole”.

“18 anni e non li diMOSTRA”  : prezzi, orari e date

  • Quando :  23 al 30 maggio 2014
  • Dove:  Castel dell’Ovo, Borgo Marinari Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso gratuito
  • Contatti e informazioni:  tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.30 e la domenica dalle 10 alle 13.30

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top