La maratona dei cani e dei padroni sul Lungomare di Napoli

Advantix-Running-napoli.jpg

Il 25 Maggio 2014 a Napoli presso la Villa Comunale (altezza Stazione Zoologica), si svolgerà l’edizione 2014 di Advantix Running la maratona dei cani e dei padroni contro l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe.

Domenica portate i vostri cani in Villa Comunale per la grande la corsa benefica di cani e padroni, che quest’anno partirà da Napoli, per approdare a Milano, nata con lo scopo di sensibilizzare sul tema dell’abbandono degli animali. L’iniziativa è promossa dalla multinazionale Bayer e partirà dalla Villa Comunale di Napoli il 25 maggio 2014 per poi “invadere” Piazza del Cannone a Milano l’8 giugno 2014.

Naturalmente la manifestazione è a scopo benefico e il ricavato sarà devoluto alle associazioni no profit UGDA, Ufficio Garante Diritti degli Animali della sezione di Napoli per la creazione di un centro di prima accoglienza per cani e gatti e alla Zoofilia Onlus, l’associazione milanese che promuove i diritti degli animali battendosi contro l’abbandono dei cani.

Ma non ci sarà solo la “Maratona” ma anche stand ed aree espositiva per affrontare al meglio tutte le questioni legate ai nostri amici a quattro zampe: addestramento, svago, alimentazione ed anche i veterinari dell’ANMVI, a disposizione dei partecipanti per dare consigli. Un vero e proprio  villaggio per cani aperto dalle 12:00 alle 19:00 con più di 20 stand per soddisfare ogni esigenza degli amici a quattro zampe.

maratona cani e padroni

Ma ci saranno tantissime altre iniziative con addestratori professionisti o con bellissimi cani da salvataggio che effettueranno varie dimostrazioni ed anche le esibizioni dei cani della scuola Indiana Kayowa di Roma .

Attenzione però perchè per partecipare alle iniziative sarà necessario prenotarsi sul sito di Advantix Running o sulla pagina facebook dedicata all’iniziativa. Sarà possibile iscriversi anche direttamente il giorno della gara presentandosi allo stand dedicato.

Programma della giornata – Napoli Villa Comunale

  • Ore 10:00 Apertura iscrizioni
  • Ore 12:00 Apertura Hospitality Village
  • Ore 16:00 Inizio attività di intrattenimento con:Esibizioni e dimostrazioni cinofile con la Scuola ASD Indiana Kayowa di Massimo Perla. E molto altro ancora dove il cane sarà protagonista!
  • Ore 18:00 Partenza Advantix Running 2014.
  • Ore 18:30 Premiazioni vincitori con la straordinaria partecipazione di Marco Berry e Susanna Messaggio.
  • Ore 19:00 Chiusura Hospitality Village, arrivederci all’Advantix Running 2015.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend