Concerti sulle terrazze del Teatro San Carlo

san-carlo-concerti-in-terrazza.jpg

Grande novità al Teatro di San Carlo, il “Massimo” napoletano, per la Stagione 2013-2014, ha presentato una nuova rassegna di musica da camera che si terrà nella suggestiva cornice della terrazza del teatro affacciata sui giardini di Palazzo Reale dal 19 maggio al 30 giugno 2014.

Ottimo anche il programma che spazia tra le più famose arie d’opera (da La traviata di Verdi a Tosca di Puccini), alle popolari colonne sonore come La vita è bella di Nicola Piovani, dall’omonimo film di Roberto Benigni, a Un folle amore di Peppino De Luca, dal film di Mario Monicelli La ragazza con la pistola.

Il programma del 26 maggio 2014

san carlo extra

Ore 18:00 – Visita guidata

Per l’apertura dei concerti, il Servizio Educativo della Soprintendenza Bapsae di Napoli ha organizzato una visita guidata agli ambienti storici del Circolo dell’Unione, a cura di Antonella delli Paoli e Stefano Gei prevista per lunedì 26 maggio alle ore 18:00 (La visita è a prenotazione obbligatoria  tel. 0815808328).

Pre concerto con degustazioni di vini

Ma non ci sarà solo musica nelle serate all’aperto del San Carlo: i concerti avranno inizio alle ore 19 e le performance in terrazza prevedono anche “Vin d’honneur” con cantine campane a cura della sommelier Maria Teresa Lanza e degustazione a cura dell’Accademia dei Monzù.

Ore 19:00 – Concerto

Il concerto si terrà sulle terrazze del San Carlo e sarà “Il Decarmonico” un Ottetto vocale e pianoforte a quattro maniSulla “scena” i Soprano Valeria Attianese e Yuki Sunami, i Contralto Annamaria Napolitano e Gabriella Brancaccio, i Tenore  Gaetano De Rosa e Sergio Voccia, i Basso Paolo Marzolo e Giacomo Mercaldo e al Pianoforte Roberto  Moreschi e  Giacomo Serra. In programma Johannes Brahms, Danze ungheresi per pianoforte a quattro mani, op. 39 e Liebeslieder Walzer per coro e pianoforte a quattro mani, op. 52.

I concerti in terrazza al Teatro San Carlo: Data, orari e prezzi

  • Quando: Lunedì 26 maggio 2014, ore 19:00
  • Dove: Teatro di San Carlo, via San Carlo 96  Napoli
  • Prezzo biglietto: Posto unico intero 15€, ridotto 12€
  • Contatti e informazioni: 081 7972331 – 412

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend