Sii turista della tua città: una marcia silenziosa per Napoli

sii-turista-della-tua-città.jpg

Dopo la “catena umana” che ha abbracciato Pompei il 4 maggio al grido di “Pompei è mia, Pompei è nostra, Pompei è della gente come noi che non molla mai!” i giovani napoletani del movimento “Sii turista della tua città“ ci riprovano, giustamente, con Napoli.

Domenica 25 maggio 2014 alle ore 12:00 ci sarà una marcia silenziosa da piazza Dante a piazza Plebiscito organizzata dall’associazione “Sii turista della tua città“. Una marcia senza megafoni, striscioni, cori, bandiere sia per i membri dell’associazione sia per coloro che parteciperanno alla sfilata. Una marcia che vuole solo attirare l’attenzione di tutti, cittadini e istituzioni, per la valorizzazione di Napoli. Più pulizia di piazze e monumenti, visite gratuite all’interno del tessuto cittadino, vetrine per gli artisti emergenti partenopei, sono solo alcune delle iniziative promosse dai membri dell’associazione, che annoverano nell’elenco anche l’accoglienza turistica presso le stazioni portuali e ferroviarie.

marcia silenziosa per napoli

Tutto svolto dall’associazione Sii turista della tua città fondata nel 2011 che è impegnata su più fronti attraverso azioni concrete per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ci sarà anche un piccolo omaggio alla tradizione partenopea: alcuni associati organizzeranno al Plebiscito il “gioco dei cavalli” l’ antica sfida che consiste nel riuscire ad attraversare bendati i 170 metri della piazza, partendo dal portone di palazzo Reale per riuscire a centrare lo spazio tra le due statue equestri.  

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend