Napoli Teatro Festival 2014: location, programma e biglietti

napoli-teatro-festival-2014.jpg

Il Napoli Teatro Festival torna a giugno 2014 con ben 30 spettacoli coinvolgendo numerose location cittadine.

Dal 6 al 22 giugno 2014 ritorna in città il Napoli Teatro Festival Italia, diventato oramai una realtà consolidata nel panorama teatrale italiano. La rassegna si svolgerà in teatri e in vari luoghi inusuali della città come ad esempio presso lo splendido Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

In programma tanti spettacoli internazionali anche di danza contemporanea di nuova drammaturgia e grandi classici.  Si può senza dubbio affermare che, nel tempo, la rassegna partenopea si è ormai affermata come la principale rassegna teatrale nazionale, il più grande Festival che abbia il teatro di prosa e la danza come suo unico specifico.

Con questa premessa anche quest’anno al Napoli Teatro Festival Italia ci saranno importanti registi teatrali “specializzati” in repertorio classico, veri e propri Maestri, quali  Lluis Pasqual, Andrei Konchalovsky, Maurizio Scaparro ed anche registi di livello internazionale, ma dal “taglio meno classico” come Alvis Hermanis o Rimas Tuminas.  Naturalmente saranno presenti anche grandi artisti di teatro sperimentale tra i quali Riccardo Caporossi, Enzo Moscato o Davide Iodice ed anche tanti giovani promesse.

Location del Napoli Teatro Festival

location del ntfi 2014

Anche i “numeri” del Napoli Teatro Festival Italia sono importanti: verranno infatti proposti ben 30 spettacoli, in larga maggioranza prime assolute e prime italiane che saranno presentati nei  principali teatri cittadini, in luoghi non teatrali della città ed ancora una volta nello splendido Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa in cui sarà allestita una nuova suggestiva arena a picco sul mare.

In particolare gli spettacoli si svolgeranno tra il Teatro San Ferdinando, Teatro Mercadante, Teatro Nuovo, Teatro Sannazaro, Galleria Toledo, Accademia di Belle Arti di Napoli, Museo Nazionale Ferroviario di Napoli Pietrarsa e Centro Prima Accoglienza (Dormitorio Pubblico).

Programma degli spettacoli

napoli teatro festival spettacoli teatrali programma

Da sempre luogo di sperimentazione anche per questa edizione il Festival si presenta anche come “cantiere teatrale internazionale”.  Ci sono infatti 3 spettacoli che nascono da residenze artistiche tenutesi in città  quali  “Finale di partita” di Samuel Beckett, regia di Lluis Pasqual, “Il Sindaco del rione Sanità” di Eduardo De Filippo diretto da Marco Sciaccaluga, e “Il Giardino dei ciliegi” di Cechov, per la regia di Luca De Fusco.

Tra i focus principali del Festival da segnalare quello sull’autore russo Anton Cechov con spettacoli provenienti da Russia, Argentina e Lituania e quello su Eduardo De Filippo per i trent’anni della scomparsa.

Programma NTFI 2014

NTFI 2014: Biglietti e abbonamenti

prezzi napoli teatro festival

Se siete interessati ad assistere ai vari spettacoli vi consigliamo di approfittare delle varie offerte che ci sono dall’ 8 al 16 maggio in cui sarà possibile acquistare gli abbonamenti del Festival a prezzi scontati:

  • 70 euro anziché 100 per l’Abbonamento Standard – (6 spettacoli a scelta: 2 in fascia verde, 2 in fascia blu e 2 in fascia rossa);
  • 75 euro anziché 110 per il Carnet Coppia – (2 ingressi per 3 spettacoli a scelta: 1 in fascia verde, 1 in fascia blu e 1 in fascia rossa);
  • 70 euro anziché 100 per il Carnet Focus Cechov – (2 ingressi per 3 spettacoli tratti dalle opere di Anton Cehcov).

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend