Rotem Sivan trio: Grande jazz al Museo del Sottosuolo

jazz-museo-del-sottosuolo-napoli.jpg

Sabato 10 maggio 2014 alle ore 21.30 si terrà un nuovo appuntamento con il buon jazz internazionale al Museo del Sottosuolo di Napoli di piazza Cavour:  ospite il chitarrista Rotem Sivan che suonerà con Daniele Sorrentino al contrabbasso e Gino Del Prete alla batteria.

Rotem Sivan è un giovane jazzista israeliano che sta avendo un grande successo in America, a New York dove si sta affermando come uno tra  i migliori giovani jazzisti al mondo: è la nuova voce della scena jazz NewYorkese. Di Haifa, in Israele, Sivan fa una musica particolare influenzata da svariati generi musicali dal barocco, ai classici del rock, dalla musica indiana, a quella mediorientale.

Nel 2008 si trasferisce in America e nel 2009 vince il Montreux Jazz Festival, raccogliendo un grande successo di pubblico e di critica e raccogliendo in poco tempo copertine e recensioni sui maggiori magazine del settore jazz. Il suo album di debutto è  “Enchanted Sun” ed è un album vivo pieno di sonorità jazz tradizionali ed una ventata di innovazione. Nel sottosuolo di Napoli Rotem Sivan suonerà la chitarra in trio accompagnato da Daniele Sorrentino al contrabbasso e da Gino del Prete alle percussioni.

rotem sivan napoli 2014

Come in altre occasioni presso il museo del sottosuolo si potrà effettuare la visita libera al Museo che ospita anche la suggestiva opera di arte contemporanea “Gli Attoniti”  di Claudio Cuomo. Completa la serata  un calice di vino pregiato con stuzzichini offerti dal Wine Bar Scagliola.

Rotem Sivan in trio : prezzi, orari e date

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend