Danise in the road: Concerti Jazz per le strade di Napoli

jazz-per-le-strade-di-napoli-e1399558488906.jpg

Un bravo pianista jazz napoletano ha deciso di offrire tanti suoi concerti alla città. Stiamo parlando di Vincenzo Danise che, infatti, terrà per strada e nelle piazze cittadine piccoli concerti con tanti brani di musica originale e partenopea eseguiti con il suo pianoforte a mezza coda.

Il jazzista propone questi appuntamenti nell’ambito del progetto Danise on the road “Questa è la Napoli che voglio!” nato per sottolineare l’importanza della musica e dell’arte nella società attuale troppo “impegnata” per nelle sfide di ogni giorno. Un progetto che come sostiene Denise non ha bisogno di palcoscenici perchè la musica partenopea e il jazz sono musiche senza classi sociali e quindi non hanno necessità di una divisione tra pubblico e artista.

Tanti appuntamenti dunque per portare la (bella) musica per le strade, tra le persone e in piazza con il suo pianoforte.

Danise in the road: programma

  • 18 Maggio 2014 – Pozzuoli  ore 12.00 –
  • 1 giugno  2014 – Piazza Bellini ore 12.00 –
  • 1 Giugno 2014 – Piazza Carità 0re 18.00 – 
  • 18 Giugno 2014 – Piazza San Domenico Maggiore ore 12.00 – 
  •  22 Giugno 2014  – Piazza del Plebiscito – 

E poi ancora in piazza dei Martiri, piazza Fuga e piazza Degli Artisti. I concerti si svolgono per strada grazie ad imprenditori che hanno contribuito con un piccolo sponsor alla realizzazione del tour. Le esibizioni già svolte sono state sicuramente professionali ma, allo stesso tempo, sono state capaci di coinvolgere il pubblico.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend