Chipstar: 7 nuovi negozi in Campania

chipstar-napoli.jpg

Già a metà gennaio vi abbiamo parlato del negozio Chipstar, il nuovo e primo concept store a Napoli delle vere patate fritte Olandesi. Ne parlammo in un nostro articolo sulla una lunga tradizione di cibi di strada a Napoli ed in particolare al Vomero.

→ LEGGI ANCHE: 6 street food da provare al Vomero.

Ora, dopo averle provate, ci sembra giusto parlarvi degli altri 7 negozi che apriranno a breve in Campania. Infatti, dopo il primo negozio di via Scarlatti 136, Chipstar aprirà a Napoli anche a via Chiaia, a via Toledo ed a Fuorigrotta, ma anche a Caserta, Avellino, Salerno e Aversa. E c’è di più: assumeranno anche 30 giovani campani, anzi, usando le loro parole “sono onorati di assumere 30 nostri ragazzi”.

nuovi punti vendita chipstar napoli

Ma torniamo alle patatine. Sono veramente buone, tagliate fresche e cotte al momento in modo artigianale. Sono servite calde in tipici cartocci di carta (tipo i cuoppi napoletani) e si possono gustare con più di 16 tipi di salse diverse. Un vero “street food” che si integra benissimo con il tradizionale cibo di strada napoletano e che riscuote un successo enorme visto le lunghe file di persone fuori il negozio di via Scarlatti che a volte bloccano tutto il marciapiedi costringendo i passanti a scendere per strada.

chipstar nuove aperture a napoli

Ma qual è il “segreto” delle patatine fritte di Chipstar? Solo prodotti di primissima scelta, patate Olandesi a pasta gialla freschissime, tagliate e cotte al momento con un doppio procedimento artigianale tutto olandese che le rende davvero uniche: sono croccanti fuori e morbide dentro, e vengono servite solo calde appena fatte (di qui la fila)  in tipici cartocci o cuoppi di carta di varie misure. Possono essere condite con una vastissima scelta di salse (del tipo Maionese al Pepe,  Curry Ketchup, Barbecue, Cocktail, Andalouse, Pitta, Algerina, Marocchina e tante altre). Accettabili i prezzi che vanno da 2 € per i “petali” di patate ai 2,50, 3,50 o 5 € per le patate fritte a seconda della grandezza del cartoccio che si sceglie. Da tener presente che quello da 5 euro è da 900 gr., quasi un kilo di gustose patate fritte tutte senza glutine. Da provare!

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend