Branco di delfini a Punta Campanella | VIDEO

delfini-punta-campanella-napoli.jpg

Pochi giorni fa, il primo maggio, un branco di delfini è stato avvistato al largo di Punta Campanella nelle acque della splendida area marina protetta.

I delfini erano più di 20, si muovevano a coppia ed erano di dimensioni notevoli. Inoltre, hanno subito “socializzato” con dei giovani sub che rientravano sulla loro barca da una immersione rimanendo per oltre un quarto d’ora in loro compagnia. Eccezionale l’entusiasmo dei ragazzi e uno di loro ha effettuato delle belle riprese, che vi proponiamo di seguito, mentre i delfini effettuavano passaggi sotto la barca, salti e piroette.

Poi gli splendidi animali hanno proseguito il loro percorso verso le altrettanto belle acque di Capri e del Golfo di Napoli.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=SIhB7DjEeAk[/youtube]

La presenza di tanti delfini nel mare della splendida area marina protetta è di certo indice di una ottima salute del mare e della presenza di una ricca biodiversità.

Parco Marino di Punta Campanella

L’area marina di Punta Campanella è una delle tra le zone più belle delle coste campane. Ma tra la Baia di Ieranto e gli splendidi scenari che si aprono alla vista nei territori del Parco Marino di Punta Campanella esistono anche altre bellezze che si nascondono sotto il livello del mare. Le acque del Parco hanno infatti una meravigliosa biodiversità tutelata con l’istituzione della Riserva marina.

→ LEGGI ANCHE: Le spiagge più belle della Campania.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend