Wine&TheVespa: in Vespa tra le vigne di Posillipo

wine-and-the-vespa.jpg

Con il nuovo Wine&TheVespa potrete andare in giro in Vespa e poi degustare i vini della nostra terra tra le vigne di Posillipo.

Cari amici di Napoli da Vivere, abbiamo da segnalarvi un evento dal sapore frizzante e decisamente estivo: il “Wine&TheVespa, in vespa tra le vigne di Posillipo”. In sella a vespe d’epoca messe a disposizione da NapolinVespa e guidate da esperti driver, avrete la possibilità di andare alla scoperta delle vigne metropolitane di Napoli, facendo anche un vero e proprio tuffo nel passato.

Il Vespa Tour è molto articolato e suggestivo: raggiungerete la collina di Posillipo, girandola ed esplorandola in lungo e in largo; la prima tappa del tour vi porterà in cima alla collina, dove si trova il celebre ristorante Rosiello, la cui fama lo precede. È a questo punto che lascerete le vostre vespe parcheggiate in giardino e proseguirete con l’itinerario in programma; sarà infatti la volta di una bellissima e quantomai suggestiva passeggiata nei quattro ettari di vigneto dell’Azienda agricola Varriale per scoprire una delle vigne più antiche e panoramiche della città. Qui, Salvatore Varriale, sommelier e vignaiolo, vi mostrerà le diverse viti allevate e i numerosi metodi di vinificazione.

Inoltre, avrete anche la possibilità di fare degustazioni di vini, accompagnati dai Sommelier dell’Ais (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Napoli, gustando prodotti provenienti direttamente dall’azienda: il Piedirosso in purezza Doc, la Falanghina Doc dei Campi Flegrei e il Rosato ottenuto da un blend di uve autoctone. E poi, di nuovo in sella alla vostra vespa.

wine vespa tour posillipo

Il Wine&TheVespa tour prosegue  sulle tracce degli antichi Casali di Posillipo, in compagnia di una guida turistica; naturalmente non potrebbe anche qui mancare una degustazione finale del rinomato vino Flaegreo, uno spumante da Falanghina delle Cantine Federiciane.

Insomma, si tratta certamente di un’occasione più unica che rara di passare qualche ora all’aria aperta, avendo la possibilità di visitare luoghi a noi così vicini eppure talvolta totalmente sconosciuti.

Wine&TheVespa: Date, orari e prezzi

  • Quando: sabato 17 maggio, domenica 18 maggio, sabato 24 maggio, domenica 25 maggio
  • Orari: 10:00/12:30 – 16:00/18:30 –  Pick-up e Drop-off: Piazza Trieste e Trento
  • Contributo di partecipazione: € 30,00
  • Contatti: (+39) 340.26.70.992  obbligatoria la prenotazione.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend