Presepi e Fumetti in mostra all’Aereoporto di Capodichino

via-del-presepe-visita-guidata.jpg

Un’ottima accoglienza per i turisti che atterrano a Napoli con i Presepi degli artigiani più bravi di Napoli e i fumetti del Carnet de voyage

Già da qualche giorno all’Aeroporto di Capodichino sono in bella mostra i presepi napoletani della mostra “The neapolitan presepe” esposti nella sala imbarchi. Bellissimi presepi di grandi artisti napoletani quali Giuseppe e Marco Ferrigno, i Fratelli Sinno e tante altre aziende tradizionali napoletane che espongono le loro opere nelle sale dello scalo napoletano. Veri piccoli capolavori che si ispirano alla tradizione del presepe settecentesco napoletano e che sono ammirati da migliaia di passeggeri in transito per lo scalo partenopeo.

Ma da qualche giorno a Capodichino c’è anche un’altra novità:  “Carnet de voyage” una mostra  che fa parte del circuito COMIC(ON)OFF e che resterà allestita fino al 15 giugno 2014 proponendo otto grandi pannelli (di due metri per due) con illustrazioni di grandi autori del fumetto che hanno rappresentato nei loro fumetti alcune grandi città, tutte mete naturalmente raggiungibili da Napoli.

In mostra la Venezia di Paolo Bacilieri nel fumetto Dura sagra, la Parigi con la famosa Torre Eiffel del fumettista francese di origine serba Enki Bilal, presentata nel suo Appuntamento a Parigi o la Praga di Vittorio Giardino disegnata nella sua opera Jonas Pink. E poi la Berlino dello spagnolo Alberto Madrigal o la  New York di Daniel Torres, o la Tel Aviv della fumettista israeliana Rutu Moda.

Naturalmente c’è anche Napoli disegnata dal disegnatore francese Loustal che ripropone l’immagine realizzata per il manifesto ufficiale di Napoli COMICON nel 2004. In mostra sull’ottavo tabellone anche il manifesto ufficiale di COMICON 2014.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend