Happy from Scampia: il meglio di Scampia in un video

Happy di Pharrel Williams oramai impazza in tutto il mondo e ci mostra un’umanità varia impegnata a vivere il suo quotidiano con un tocco di felicità. Ed a Napoli, a Scampia, hanno voluto mostrare tutto quello che c’è del buono anche li, nell’impegno quotidiano di tanta gente che lavora e vive nella periferia di Napoli.

A Scampia ogni giorno c’è tanta gente che lavora, produce, vive e si impegna per offrire una vita tranquilla e normale ai tanti abitanti del grande quartiere periferico. Ed ecco, sulle oramai famose note di Pharrel Williams, che scorrono le immagini del lavoro quotidiano di tanta gente di Scampia, dalla palestra di Pino Maddaloni agli studenti gestori della biblioteca Severino, dall’oratorio di Don Minervino ai Vigili del Fuoco del locale distaccamento, dagli operatori dell’Asia della raccolta differenziata ai ragazzi di Scampia, dagli operatori del mercato ai Gridas ed alle tante associazioni locali.

Tante persone che vivono ogni giorno nel quartiere e che si impegnano per una Scampia “normale” fatta di pizzaioli, barbieri, fruttivendoli, maestri cioccolatai, poliziotte, amministratori, istruttori e allievi di judo o di nuoto,  in un bel filmato di “Happy from Scampia”, con i suoi interpreti immortalati nella loro, normale, vita quotidiana.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend