Arte e jazz al Museo del Sottosuolo: gli appuntamenti di Aprile 2014

museo-del-sottosuolo-eventi-a-giugno-e1397135345338.jpg

Un aprile interessante al Museo del Sottosuolo di Piazza Cavour a Napoli: sabato 12 aprile 2014, alle ore 21 si terrà il concerto di Leonardo De Lorenzo ed il Pictures Quintet e l’esposizione permanente dell’opera “Gli Attoniti” dell’artista Claudio Cuomo.

Leonardo De Lorenzo è un batterista napoletano dall’anima multietnica ed è accompagnato dal suo quintetto, I Pictures Quintet. La musica di De Lorenzo parte da influenze rock e progressive, poi approda al jazz e alla musica classica del ‘900: il risultato è una musica che ‘amalgama’ diversi elementi e li rivisita in un modo del tutto personale.

Nel museo si potrà anche ammirare l’opera “Gli Attoniti” del valente cartapestaio Claudio Cuomo, ispirata al tema della trascendenza. Si tratta di un’esposizione permanente nata dall’idea di far “interagire la figura dello scugnizzo con l’emblema del presepe del 700”, in cui l’artista cerca di rappresentare lo stato d’animo ed i pensieri di un gruppo di scugnizzi, davanti al presepe.

Ma aprile continua nel Museo del Sottosuolo: sabato 26 aprile alle 21 sarà ospitato uno spettacolo del Quartetto Papanimico un gruppo che si muove su due binari espressivi, quello musicale e quello teatrale. Presenteranno una storia liberamente ispirata alla storia di Cappuccetto Rosso rivisitata  sulle orme di un viaggio metafisico e di un percorso ironico ed onirico insieme.

leonardo de lorenzo museo del sottosuolo

Nel museo del sottosuolo tutti gli eventi sono arricchiti dal gusto enologico assicurato dai vini del Wine Bar Scagliola, Sommelier AIS, partner del Museo del Sottosuolo, accompagnati da gustosi stuzzichini. I vini, provenienti da vitigni autoctoni, sono quelli delle Cantine Santacosta.

La quota di partecipazione ad ogni evento è comprensiva di visita libera al Museo del Sottosuolo e calice di vino e stuzzichini.

Aprile al Museo del Sottosuolo: prezzi, orari e date

  • Quando: 12 e 26 Aprile ore 21
  • DoveMuseo del Sottosuolo di Napoli piazza Cavour 140 Napoli
  • Prezzo biglietto: 12 euro ingresso al Museo con visita libera e concerto/spettacolo
  • Contatti e informazioni: 320 574 18 42 347 645 5332 prenotazione obbligatoria

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend